Snowboardcross: Michela Moioli conquista il terzo posto in Val Thorens

La bergamasca, miglior tempo nelle qualificazioni, ha chiuso dietro all'americana Lindsey Jacobellis e alla francese Chloe Trespeusch.

Snowboardcross: Michela Moioli conquista il terzo posto in Val Thorens

Grande Michela Moioli! L'atleta bergamasca ha conquistato il tredicesimo podio della carriera e il primo stagionale nella prova di Coppa del Mondo di snowboardcross di Val Thorens, in Francia. Miglior tempo nelle qualificazioni, infliggendo netto distacco a tutte le avversarie, Michela ha affrontato la gara con sicurezza, conquistando la finale senza particolari problemi. L'azzurra è partita bene anche nell'ultima run, ma a causa di una serie di sbavature è scivolata fino alalla quarta posizione. L'errore dell'americana Faye Gulini le ha permesso di sopravanzare di una posizione e di mantenerla fino alla fine, alle spalle dell'altra americana Lindsey Jacobellis e della francese Chloe Trespeusch.

"Nella finale sono partita benissimo - ha commentato Moioli dopo la gara -, ma non ero velocissima e sulla parte non tecnica le avversarie mi hanno recuperato. Ho cercato comunque di spingere, perché avevo margine per reientrare pur avendo già fatto molte run su una pista da un minuto e mezzo. Complessivamente sono abbastanza soddisfatta, mi sentivo bene, già durante le qualificazioni ero davanti a tutte, poi in gara si sa che le cose cambiano. Tra me, Jacobellis e Trespeusch è sfida aperta ad ogni gara. Ci ritroviamo sempre noi e alla prossima cercherò di far cambiare le posizioni sul podio".

Ottavo posto per Raffaella Brutto, l'altra azzurra che si era qualificata per i turni di finale, mentre era rimasta esclusa Francesca Gallina, 24ª al termine delle qualificazioni. Emanuel Perathoner è stato invece il migliore degli azzurri nella gara maschile, con il quinto posto grazie alla vittoria della small final. Pertahoner era rimasto in corsa per conquistare un piazzamento tra i quattro che avrebbero disputato la finalissima fino ai tornanti finali della pista francese, ma un errore di traiettoria lo ha costretto alla finale di consolazione.

Fuori nei quarti, invece, Lorenzo Sommariva e Omar Visintin, mentre erano usciti al turno precedente Fabio Cordi e Michele Godino. Per la cronaca, il successo in campo maschile è andato al tedesco Paul Berg, davanti all'australiano Adam Lambert e allo spagnolo Lucas Eguibar.

Fonte Foto: Fisi.org

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su