William Hill IT Italiano

Biathlon, la Vittozzi è quarta in Coppa del Mondo: a Le Grand Bornand vince la slovacca Kuzmina

Quindicesimo posto per Dorothea Wierer e venticinquesimo per Federica Sanfilippo

Biathlon, la Vittozzi è quarta in Coppa del Mondo: a Le Grand Bornand vince la slovacca Kuzmina

Ancora un'altra ottima prestazione di Lisa Vittozzi che nella tappa di Le Grand Bornand della Coppa del Mondo femminile di biathlon ha chiuso al quarto posto. La vittoria nella sesta prova della stagione, la seconda consecutiva, è andata alla fortissima Anastasiya Kuzmina nella sesta gara della Coppa del mondo femminile di biathlon. La slovacca, vincitrice sabato scorso dell'inseguimento a Hochfilzen, si è ripetuta nella sprint disputata sulla pista francese chiudendo la propria fatica senza errori al poligono e con il tempo di 20'59"6, davanti alla detentrice della coppa Laura Dahlmeier, al primo podio della stagione dopo avere saltato le prime tre tappe.

La tedesca è giunta al traguardo con 33"9 di ritardo e ha preceduto l'ucraina Vita Semerenko che ha completato il podio con un distacco di 41"9 dalla vincitrice. Come detto, grande prova di Lisa Vittozzi: per la sappadina, che ha chiuso a 50"0 da Kuzmina, è stato il secondo quarto posto della stagione dopo quello nell'inseguimento di Oestersund. "E' stata ancora una volta una bella gara - ha commentato Lisa dopo la gara -, ho cercato lo zero perchè sapevo che pagava con queste condizioni. In piedi ho cercato di essere precisa e sono stata brava. Sugli sci ho cercato di tenere il ritmo, peccato avere sfiorato ancora una volta il podio, ma l'importante è rimanere nelle posizioni alte della classifica per approfittare di ogni minima occasione". Un'altra buona prestazione anche in vista degli imminenti Giochi Olimpici.

Solo quindicesima posizione, invece, per Dorothea Wierer, che ha pagato dazio per un errore al poligono e ha concluso con un ritardo di 1'28"1, mentre la prova in terra transalpina ha offerto segnali di ripresa per Federica Sanfilippo, 25esima e per la prima volta nelle trenta quest'anno. In classifica generale Makarainen comanda con 223 punti contro i 207 di Herrmann e i 205 di Kuzmina, Vittozzi è quinta con 193 mentre Wierer è al nono posto con 177. Il prossimo impegno è in programma sabato 16 dicembre con una gara a inseguimento.  

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su