William Hill IT Italiano

Michela Moioli vince in Coppa del Mondo. Sesto successo in carriera in snowboardcross

L'azzurra si è aggiudicata la gara a Montafon, in Austria.

Michela Moioli vince in Coppa del Mondo. Sesto successo in carriera in snowboardcross

Sesta vittoria in carriera per Michela Moioli. L'atleta bergamasca ha conquistato oggi il successo in Coppa del Mondo di Coppa del Mondo di snowboardcross a Montafon. Quello austriaco è stato il 14° podio in carriera (oltre alle 6 vittorie sono arrivati anche 4 secondi posti e 3 terzi). L'azzurra si è imposta controllando nella finalissima la gara dal cancelletto di partenza fino al traguardo. Una superiorità che le ha permesso di mettersi alle spalle nella 'big final' la statunitense Faye Gulini, e le francesi Loccoz Moenne e Charotte Bankes, quest'ultime protagoniste di un bellissimo testa a testa. Moioli è salita per la seconda volta in stagione sul podio dopo il terzo posto in Val Thorens. Buona prova anche per Raffaella Brutto, seconda nella 'small final' che alla ligue è valso il sesto posto assoluto.

"Mi sentivo bene ma ero ugualmente un po' tesa nelle qualificazioni perche non sentivo un grande feeling con la pista - ha commentato la portacolori del Gruppo Sportivo Esercito -. Il secondo tempo con qualche piccolo errore mi ha tranquillizzata e nelle batterie di finale ho tirato fuori tutto perchè sapevo di essere forte, sia nelle partenze dove solitamente sono scarsa, sia nelle fasi conclusive. Nell big final ho cercato di tenere il più possibile, poi c'è stato il sorpasso dell'americana ai miei danni ma ho lavorato meglio all'ultima struttura e ho vinto".

"Sono molto contenta, mi sento bene e quando posso sfruttare le mie qualità fisiche, spingo senza problemi e non ho difficoltà a rimanere davanti. Credo che il lavoro estivo sia stato fondamentale, fisicamente reagisco bene quando le avversarie mi toccano - ha aggiunto Moili -. Oggi è la giornata delle bergamasche (il rifeirimento è per il secondo posto di Sofia Goggia nel supergigante femminile di Val d'Isère, ndr), non penso alla classifica di coppa perchè affronto gara per gara, per rimanere in forma devo solo pensare a continuare a mantenere questo stato, dedico la vittoria a mia sorella Serena che è tornata a vedere una mia gara a distanza di quattro anni. L'ultima volta fu a Sochi nel 2014 e non voleva più venire per non portarmi sfortuna, invece è andata diversamente...".

Nello snowboard maschile, per la cronaca, Jarryd Hughes è tornato al successo dopo quasi 5 anni e lo ha fatto trionfando in un'avvincente finale in cui l'australiano si è messo alle spalle austriaci Alessandro Haemmerle e Markus Schairer. In precedenza, Luca Matteotti aveva chiuso quarto la sua batteria degli ottavi di finale ed è stato quindi eliminato. Il prossimo appuntamento con lo snowboardcross è a Cervinia per il 21 e 22 dicembre.

FONTE FOTO: FISI.ORG

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su