Demchenko squalificato: ora Zoeggeler attende la medaglia d'argento di Sochi 2014

Il CIO ha già squalificato 11 atleti nella'mbito dell'inchiesta sui Giochi del 2014.

Demchenko squalificato: ora Zoeggeler attende la medaglia d'argento di Sochi 2014

Il Comitato olimpico internazionale continua a squalificare atleti russi nell'ambito dell'inchiesta per doping relativa ai Giochi olimpici invernali di Sochi 2014 e il numero è già arrivato a 11. Tra questi c'è anche la medaglia d'argento nello slittino Albert Demchenko. Proprio in quella gara il fuoriclasse azzurro Armin Zoeggeler aveva conquistato il bronzo e ora, con la squalifica del russo, potrà mettersi al collo una medaglia d'argento. dunque, il medagliere dell'Italia a Sochi, considerando anche l'attesa per il bronzo di Karin Oberhofer nella 7,5 km di biathlon di cui avevamo già parlato in passato, toccherebbe quota 3 argenti e 6 bronzi.

Per Zoeggeler si tratta così del secondo argento dopo quello conquistato a Nagano nel 1998. Ricordiamo che il carabiniere, oggi direttore tecnico della nazionale italiana, ha conquistato in carriera anche gli ori a Salt Lake City 2002 e a Torino 2006, oltre ai bronzi di Lillehammer 1994 e Vancouver 2010. Lo slittinista azzurro è il primo e tuttora l'unico ad aver raggiunto il traguardo delle sei medaglie ai Giochi Olimpici. Per la cronaca, nella gara di Sochi, l'oro andò al tedesco Felix Loch mentre al quarto posto si piazzò l'altro tedesco Andi Langenhan che ora potrà dunque mettersi al collo la meritata medaglia cui avrebbe avuto diritto quasi quattro anni fa.

Sono questi gli altri atleti russi sanzionati che non potranno prendere parte ai Giochi di PyeongChang: i pattinatori Ivan Skobrev e Artem Kuznetcov, la slittinista Tatyana Ivanova, i fondisti Nikita Kryukov, Alexander e Natalia Matveeva Bessmertnych, i bobbisti Liudmila Udobkina e Maxim Belugin e le giocatrici di hockey su ghiaccio Tatiana Burina e Anna Shchukina. Fino ad oggi, il numero di casi aperti dalla Commissione disciplinare ha raggiunto quota 46 dopo ulteriori accertamenti.

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su