William Hill IT Italiano

Pattinaggio artistico, Carolina Kostner: "Alle Olimpiadi voglio solo divertirmi"

La campionessa azzurra ha sottolineato il suo grande amore cresciuto giorno dopo giorno per questo sport

Pattinaggio artistico, Carolina Kostner: "Alle Olimpiadi voglio solo divertirmi"

Carolina Kostner non smette di amare il pattinaggio su ghiaccio, anzi, il legame con questa disciplina cresce ancora oggi, giorno dopo giorno. Lo ha svelato in un'intervista all'Agenzia di stampa Italpress: "Il ghiaccio è la cosa che amo di più, e vedere quanto affetto c'è nei miei confronti e nei confronti di tutti i grandi atleti della nazionale, che ogni giorno si dedicano anima e corpo alla loro preparazione, mi riempie il cuore di gioia", ha detto la campionessa azzurra. L'obiettivo è ora quello di arrivare alle Olimpiadi per far bene, ma senza lo stress che in passato ha dovuto sopportare in altre rassegne di questa caratura.

"Ogni esperienza mi ha insegnato qualcosa, nel bene e nel male, ogni Olimpiade mi ha lasciato una lezione, anche Vancouver: da quel momento so come non vanno affrontate certe gare. In Corea del Sud voglio solo divertirmi e fare la cosa che amo di più: pattinare. Credo di non aver mai amato tanto questo sport come adesso", ha aggiunto la pattinatrice che è allenata dalla leggenda Alexei Mishin e le cui coreografie sono firmate da Lori Nichol.

Il giorno prima dell'inizio delle Olimpiadi di Pyeongchang compirà 31 anni ma è ancora lì a lottare con molte atlete più giovani di lei. Dopo la squalifica per le note vicende giudiziarie legate all'ex fidanzato Alex Schwazer, era scivolata in fondo alla classifica  mondiale ma dal 1° gennaio 2016 a oggi è ritornata nella top 20 e, durante la stagione in corso, con Evgenia Medvedeva momentaneamente fuori dai giochi, è arrivata in seconda posizione, tra le russe Alina Zagitova e Maria Sotskova.

Bronzo alle Olimpiadi di Sochi 2014, campionessa del mondo 2012 e cinque volte campionessa d'Europa, Carolina ha nel mirino tre obiettivi per questa stagione: i campionati europei, in Russia dal 15 al 21 gennaio, i Giochi Olimpici Invernali, in Corea del Sud dal 9 al 25 febbraio, e i mondiali, che tornano a Milano dopo 66 anni, dal 19 al 25 marzo 2018.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su