William Hill IT Italiano

Sci nordico. Federico Pellegrino è secondo nella sprint di Lenzerheide

L'azzurro ha conquistato ancora una volta la piazza d'onore. Gara di apertura del Tour de Ski.

Sci nordico. Federico Pellegrino è secondo nella sprint di Lenzerheide

Federico Pellegrino ancora una volta sul secondo gradino del podio. L'atleta valdostano di Nus ha bissato il risultato già ottenuto nello stesso format a Davos, a inizio dicembre, salendo così sul podio numero 21 della sua carriera. Nella sprint skating di Lenzerheide, Pellegrino si è qualificato abbastanza agevolmente con il secondo tempo dietro alle spalle del Sergey Ustiugov, ha poi superato i quarti e le semifinali ma in finale si è ritrovato di fronte di nuovo il russo in grande spolvero.

Il successo è andato a Ustiugov con il tempo di 2'57"28, e mentre il portacolori delle Fiamme Oro ha chiuso a 99 centesimi. Terzo posto per il francese Lucas Chanavat, staccato di 2"76. "Penso di aver disputato una delle sprint faticose della mia carriera - ha commentato Pellegrino dopo la prova -. Non ero in gran forma, la gambe non giravano bene, ho fatto tanta fatica, ma nonostante tutto è arrivato un podio che fa ben sperare. Ustiugov e Krogh erano con me in finale ed è stato bello rinnovare il duello fra noi. Oggi ha vinto il più forte. Klaebo era assente, ma gli assenti hanno sempre torto. Lui prosegue con il suo programma e noi facciamo il nostro. Proseguirò il Tour de Ski fino a Oberstdorf e poi tornerò a casa per preparare le gare di gennaio".

Fra gli altri italiani bene Maicol Rastelli, uscito ai quarti, mentre non si erano qualificati Mirco Bertolina, primo degli esclusi, Francesco De Fabiani, Dietmar Noeckler e Giandomenico Salvadori. La classifica della Coppa del Mondo sprint vede sempre in testa Johannes Klaebo con 250 punti, seguito dal russo Alexander Bolshunov con 178. Pellegrino è terzo a 175. La prova femminile è andata alla svizzera Laurien Van Der Graaff, davanti all'americana Sophie Caldwell e alla norvegese Maiken Caspersen Falla. Fuori ai quarti le due azzurre Greta Laurent e Gaia Vuerich. Non si erano invece qualificate Lucia Scardoni, Elisa Brocard e Giulia Stuerz.

Domenica il programma di Lenzerheide continua con la 10 km a tecnica classica femminile e la 15 classica maschile.

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su