Biathlon. Dorothea Wierer è fantastica seconda nella 10 km poursuit di Oberhof

L'azzurra si piazza alle spalle della forte slovacca Anastasiya Kuzmina. Lukas Hofer sesto nella sprint maschile.

Biathlon. Dorothea Wierer è fantastica seconda nella 10 km poursuit di Oberhof

Secondo podio stagionale per l'ottima Dorothea Wierer. Dopo il terzo posto di Hochfilzen nello sprint dell'8 dicembre, l'azzurra ha chiuso la pursuit di Oberhof al secondo posto con 1:04.4 di ritardo da Anastasiya Kuzmina. Wierer non ha commesso errori al poligono e ha staccato di sei secondi la terza classificata Vita Semerenko. Il miglior risultato stagionale le è valso il quarto posto nella graduatoria generale di Coppa del mondo. Lisa Vittozzi ha chiuso 36esima mentre Federica Sanfilippo  si è piazzata 46esima.

"Sono molto contenta perché anche in questi giorni non sono al massimo della salute - ha detto l'azzurra -, qualche piccola linea di febbre ma ho tenuto bene al poligono e quando sono precisa so di andarea forte in gara. Siamo a gennaio, mese importante in vista delle Olimpiadi, la condizione fisica cresce e non posso che guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti. Sapevo che il poligono sarebbe stato decisivo e con pazienza ho saputo recuperare terreno, anche se non è il caso di montarmi la testa perché le nostre gare possono sempre cambiare da un momento all’altro".  

Lukas Hofer protagonista nella sprint maschile disputata sotto la pioggia di Oberhof. Il carabiniere altoatesino si è classificato al sesto posto con un unico errore al poligono, staccato di 10"2 dal francese Martin Fourcade, al terzo sigillo della stagione dopo quelli ottenuti nella pursuit di Oestersund e nella mass start di Le Grand Bornand. Il transalpino ha concluso il percorso senza errori con il tempo di 25'03"3 davanti ai norvegesi Emil Svendsen e Johannes Boe.

"Ho cominciato un po’ rigido e infatti l’ho pagato con un errore nella prima serie - ha detto Hofer -, poi mi sono sciolto ed è andata sempre meglio fino all’ultimo poligono, dove ho commesso l’altro errore che mi è costato qualcosa, ma il bello del biathlon e anche questo. Siamo in linea con le previsioni, ma c’è ancora margine x migliorare".

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su