William Hill IT Italiano

Notizie sport: il riassunto delle news di oggi 11 gennaio

Una panoramica sulle notizie di sport arrivate in questo giovedì 11 gennaio, ecco gli aggiornamenti

Una panoramica sulle notizie sportive più importanti che sono arrivate oggi giovedì 11 gennaio 2018. E si parte subito in mattinata con gli Australian Open che hanno "scoperto" i tabelloni maschile e femminile. Rafael Nadal è stato posizionato nella parte alta del tabellone con Grigor Dimitrov, numero 3 del ranking mondiale, mentre Alexander Zverev (n.4 Atp) in quella inferiore che vede come protagonista atteso il campione in carica Roger Federer. Lo svizzero dovrà però far fronte anche alla presenza nella sua parte del serbo Novak Djokovic. Sul fronte italiani,  Lorenzi al primo turno affronterà il bosniaco Dzumhur, mentre Fognini aprirà contro l’argentino Zeballos. Fabbiano al primo turno dovrà vedersela proprio con Alexander Zverev, mentre Seppi comincerà affrontando la wild card Moutet (qui per il sorteggio femminile).

Le belle notizie per lo sport italiano arrivano dal biathlon e dalla pallavolo femminile. Infatti nella 15 km individuale della Coppa del Mondo Dorothea Wierer disputa una prova perfetta, senza nessun errore al poligono. La milanese ha avuto la meglio della finlandese Kaisa Makarainen, nonostante quet'ultima abbia commesso uno sbaglio al tiro. Sul terzo gradino del podio Rosanna Crawford, con la canadese in lotta fino alla fine con Wierer ma poi "crollata" sul fondo negli ultimi chilometri per la stanchezza.

Per quanto riguarda invece la pallavolo femminile, l'impresa arriva dalla Champions League per merito della Igor Gorgonzola Novara nella trasferta in Turchia contro il Fenerbahce. La squadra di Barbolini ha vinto per 3-2, rimontando uno svantaggio di 2-0 col seguente punteggio: 24-26, 19-25, 25-22. 25-19, 15-6. Nella pallavolo maschile invece, la notizia principale arriva da Vibo Valentina dove è stato annunciato il nuovo tecnico: si tratta del brasiliano
Marcelo Fronckowiak. Nel suo curriculum c'è la SuperLiga brasiliana vinta nella stagione 2001-02 col Team Ulbra e nella stagione 2012-13 con il Rio de Janeiro RJX. Per lui non è la prima esperienza in Europa, dove dal 2004 al 2009 ha allenato Tourcoing, Lille e Dinamo Krasnodar.

Per quanto riguarda la MotoGp è arrivata una importante novità in termini di sicurezza. Infatti è diventa obbligatorio da quest'annoe quindi per il Mondiale 2018 l'uso di tute munite di airbag in tutte e tre le classi del motomondiale. In ogni sessione tutti i piloti dovranno vestire questo sistema di protezione.
E' stato inoltre stabilito che l'airbag dovrà coprire almeno le spalle, le clavicole e parzialmente o totalmente la colonna vertebrale.

E a proposito di sicurezza, brutte notizie arrivano dalla BMX: infatti il ciclista olandese Jelle Van Gorkom, medaglia d'argento nella gara olimpica di Rio, è in coma indotto dopo un grave incidente subito durante gli allenamenti. Il 27enne ha riportato gravi ferite a testa, fegato, milza e reni, oltre a varie costole fratturate, come ha spiegato il quotidiano 'De Telegraaf'.

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su