William Hill IT Italiano

Snowboard. Michela Moioli si piazza seconda nella sprint di Bansko

La bergamasca ha ceduto in finale alla francese Charlotte Bankes. Per l'azzurra si tratta del quinto podio stagionale

Snowboard. Michela Moioli si piazza seconda nella sprint di Bansko

Michela Moioli sale ancora una volta sul podio. Anche nella gara sprint di Bansko, in Bulgaria, la campionessa bergamasca ha ceduto in finale alla francese Charlotte Bankes, piazzandosi al secondo posto. Si è trattato del podio numero 17 della sua carriera, il quinto in questa stagione. Moioli è arrivata in finale vincendo sia la batteria dei quarti di finale sia la semifinale al termine di una prova molto convincente. Poi in finale, come detto, solo la transalipina se l'è lasciata alle spalle.

"Su questa pista mi sono finalmente presa una rivincita visto che l'anno scorso mi aveva creato non pochi problemi - ha commentato Moioli dopo il secondo posto - C'è un po'di rammarico per l'errore in partenza nella finale. Senza avrei forse potuto vincere. Recuperare in finale dal quarto al secondo posto in soli venti secondi di gara significa comunque aver conquistato un risultato importante. Oggi è una gran bella soddisfazione aver conquistato anche il pettorale giallo di leader di Coppa del Mondo. Sono davvero molto tranquilla in questo momento e sto affrontando le gare senza alcuna pressione. Cerco comunque di dare sempre il cento per cento e non sedermi mai sui risultati ottenuti finora".

Fuori ai quarti di finale Raffaella Brutto, l'altra italiana che ha preso parte a questa gara. Grazie al secondo posto di oggi, Moioli ha conquistato la testa della classifica di Coppa del Mondo di SBX con 4630 punti, davanti alla francese Trespeusch, oggi quarta. Nella gara maschile, ancora vittoria francese con Pierre vaultier che ha preceduto l'austriaco Hanno Douschan e lo statunitense Alex Deibold. Fuori agli ottavi tutti gli azzurri.

Infine, segnaliamo che dalla Coppa Europa è arrivato il secondo podio in carriera per il piemontese Lorenzo Gennero nell'half pipe a Crans Montana, in Svizzera. Il 20enne Gennero ha chiuso terzo alle spalle dell'atleta di casa Elias Allenspach e dello sloveno Tit Stante. Tra le donne la vittoria è invece andata alla slovena Kaja Verdnik, davanti alla polacca Katarzyna Rusin e alla svizzera Berenice Wicki. Nessuna azzurra in gara.

VUOI VEDERE I CAMPIONATI DI CALCIO E MOLTI ALTRI SPORT IN DIRETTA STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE


RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape




News correlate

Torna su