William Hill IT Italiano

America's Cup 2021, Luna Rossa torna per vincere con James Spithill

Luna Rossa tornerà in acqua nell’America’s Cup nell'edizione del 2021: ci sarà il ritorno di James Spithill, già nell’equipaggio che partecipò alla famosa edizione del 2007

Luna Rossa tornerà in acqua e per farlo lo vuole fare da protagonista. Tutti gli appassionati di Vela e dell'America's Cup hanno ancora negli occhi l'ormai famosa edizione del 2007, quando l'equipaggio azzurro condotto da Francesco De Angelis e James Spithill vinse la Louis Vitton Cup, prima di perdere 5-0 lo scontro finale contro i campioni in carica di Team New Zealand. E adesso nell'edizione del 2021, che si dovrebbe disputare nei primi mesi dell'anno in Nuova Zelanda, anche se c'è ancora qualche dubbio a riguardo con Russia ed Emirati Arabi alla finestra, Luna Rossa vuol tornare protagonista.

Per tornare in acqua e farlo subito da protagonista, Luna Rossa ha deciso di far rientrare nel proprio equipaggio proprio James Spithill. Il timoniere australiano torna a "vestirsi" di italiano dopo aver vinto con Bmw Oracle nel 2010 e nel 2013, perdendo in finale nel 2015.

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Max Sirena, skipper di Luna Rossa, ne ha annunciato l'arrivo: "Non c’è bisogno di presentare chi è Spithill. Si tratta di uno dei migliori timonieri del mondo e ha deciso di sposare il nostro progetto, mettendosi a completa disposizione della squadra. Luna Rossa vuole vincere e Spithill è uno che può aiutarci in tal senso. Tutti volevano quest’ingaggio". 

LUNA ROSSA PARTECIPERA' AL TP52

Sempre Serena ha anche parlato dell'immediato futuro di Luna Rossa, i cui allenamenti stanno proseguendo senza sosta in Sardegna, annunciando la presenza del nuovo timoniere anche nel circuito TP52: "Sarà con noi anche per la stagione del Tp52 che sarà la base di allenamento per l’America’s Cup, in cui testeremo alcuni software che poi porteremo sull’AC75 ad Auckland“. Su chi sarà il timoniere nel 2021 ha dichiarato: "La Coppa è tra tre anni per cui a timonare Luna Rossa potrà essere Francesco Bruni, Spithill o magari qualche giovane che stiamo selezionando oggi. Quel che è certo è che vogliamo vincere“.

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE   

VIDEO NUOVI SCAFI PRESENTI NEL 2021

In questo video si possono ammirare le novità tecniche che saranno presenti sugli scafi di ultima generazione nell'America's Cup del 2021.




News correlate

Torna su