Short Track, Mondiali 2018: solo la staffetta per Arianna Fontana

La portabandiera azzurra che ai Giochi di PyeongChang ha vinto tre medaglie, ha annunciato che a Montreal dedicherà le sue energie alla staffetta

Nella stessa giornata in cui Sofia Goggia ha vinto la coppa del mondo di specialità di discesa libera femminile, Arianna Fontana ha annunciato su Twitter di essere troppo scarica per competere alla rassegna iridata di Montreal, preferendo dedicare le poche energie rimaste per aiutare le compagne di staffetta a conquistare una medaglia. 

Dopo aver conquistato nello scorso weekend anche il titolo italiano di short track - il settimo in carriera - la Fontana è partita alla volta di Montreal per prendere parte al Mondiale, ma con questo post pubblicato su Twitter ha annunciato ai suoi fan che non prenderà parte ad alcuna gara individuale:

Short Track, Arianna Fontana proverà a regalare una gioia alla staffetta italiana

"Questo weekend ci sono i Mondiali. Ho deciso di non correre perché non ho più energia emotiva da dare sul ghiaccio. So che non sarei me stessa... Gareggeró nella staffetta e userò tutto ciò che mi è rimasto per aiutare le ragazze", con questo messaggio dunque Arianna Fontana ha annunciato la sua volontà di mettersi a disposizione delle compagne dello Short Track per ottenere un altro successo - dopo l'argento ottenuto alle Olimpiadi di PyeongChang - ai Mondiali che andranno in scena a Montreal. 

Dunque la Fontana, insieme con Martina Valcepina, Lucia Peretti e Cecilia Maffei, proverà ad inseguire -  dopo ben 12 anni dall'unico bronzo conquistato al Mondiale di Minneapolis 2006 - un'altra gioia iridata.
Niente da fare invece per le altre gare in programma in Canada, con la medaglia d'oro olimpica che ha infatti deciso di non inseguire altri titoli individuali ai Mondiali, dove in carriera ha già conquistato un oro, 6 argenti e 7 bronzi. 

Gold Rush - Il primo oro è di Arianna Fontana

Arianna Fontana, portabandiera dell'Italia a PyeongChang, ha conquistato la prima medaglia d'oro ai Giochi olimpici invernali. 



News correlate

Torna su