William Hill IT Italiano

Calendario e programma Australian Open 2018: date, orari e sorteggio tabelloni

Il programma completo degli Australian Open 2018: calendario, tabelloni, date e orari. L'inizio è previsto per lunedì 15 gennaio

C'è sempre grande attesa per gli Australian Open. Prima prova in calendario delle quattro che fanno parte del Grande Slam, la manifestazione nel 2018 si svolgerà interamente nel mese di gennaio, prendendo il via lunedì 15 per chiudersi domenica 28 gennaio. Calendario, programma e orari degli Australian Open 2018.

Nella passata edizione, quella del 2017, a trionfare in quel di Melbourne sono stati Roger Federer in campo maschile e Serena Williamsin quello femminile.

Lo svizzero, al suo quinto trionfo sul cemento australiano, ha sconfitto in una splendida e comabattuta finale lo spagnolo Rafael Nadal col punteggio di 6-4, 3-6, 6-1, 3-6, 6-3 in tre ore e 40 minuti di gioco. Un match che ha visto grandissimo equilibrio in campo e tanta emozione alla fine sia in Federer che in Nadal, tornati a giocare a grandissimi livelli dopo tanti problemi fisici.

PerSerena Williamsinvece successo in finale contro la sorella Venus col punteggio di 6-4, 6-4 dopo un’ora e 21 minuti di gioco. Per Serena si è trattato del settimo Australian Open vinto in carriera, salendo a 23 tornei del Grand Slam vinti superando Steffi Graff.

Il sorteggio dei tabelloni maschile e femminile degli Australia Open 2018è previsto per venerdì 12 gennaio, tre giorni prima dell’inizio della competizione, mentre da mercoledì 10 gennaio si terranno le sfide di qualificazione per determinare chi accederà al main draw.

Tra i favoriti del torneo maschile ovviamente troviamo Roger Federer, campione in carica, ma anche il numero uno al mondo Rafa Nadal, senza dimenticare il ritorno all'attività di Novak Djokovic e Andy Murray sprofondati in classifica dopo i tanti problemi fisici subiti dai due nella seconda parte del 2017. Occhio anche ai vari Alexander Zverev, in grande crescita, Grigor Dimitrov, salito al numero 3 della classifica Atp, e David Goffin.

Calendario Australian Open 2018: programma, date, orari e sorteggio tabelloni

DATE DI INIZIO E FINE:15 gennaio-28 gennaio

SORTEGGIO TABELLONI: 11 gennaio

SFIDE DI QUALIFICAZIONE: dal 12 gennaio

CALENDARIO ROLAND GARROS 2017

LUNEDI 15 GENNAIO: 1° turno maschile/1° turno femminile

MARTEDI 16 GENNAIO1° turno maschile/1° turno femminile

MERCOLEDI 17 GENNAIO2° turno maschile/2° turno femminile

GIOVEDI 18 GENNAIO2° turno maschile/2° turno femminile

VENERDI 19 GENNAIO3° turno maschile/3° turno femminile

SABATO 20 GENNAIO3° turno maschile/3° turno femminile

DOMENICA 21 GENNAIOOttavi maschile/Ottavi femminile

LUNEDI 22 GENNAIO: Ottavi maschile/Ottavi femminile

MARTEDI 23 GENNAIOQuarti maschile/Quarti femminile

MERCOLEDI 24 GENNAIOQuarti maschile/Quarti femminile

GIOVEDI 25 GENNAIOSemifinali femminile

VENERDI 26 GENNAIOSemifinali maschile

SABATO 27 GENNAIO: Finale femminile

DOMENICA 28 GENNAIOFinale maschile

Non dimenticare che il primo Grande Slam stagionale del 2018 sarà visibile in streaming sul sito consigliato di Bet365.it. Dunque non aspettare altro, potrai vedere comodamente e interamente dal pc tutti i match degli Australian Open 2018. Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming.

DIRETTA STREAMING SU BET365 - Non possiedi un abbonamento alla pay-tv? Nessun problema, perché tutte le partite degli Australian Open 2018 saranno disponibili per gli utenti in diretta streaming sul sito consigliato bet365Entra subito e potrai vedere i match Atp e Wta nella sezione Diretta TV. REGISTRATI ADESSO SU BET365 (il gioco è vietato ai minori di anni 18)

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su