Diramata quest'oggi la lista dei 104 tennisti che avranno diritto a figurare nel tabellone principale del primo Slam della stagione

Tutti gli appassionati del grande tennis mondiale hanno iniziato a contare i giorni già da diverso tempo: mancano soltanto sei settimane al via degli Australian Open 2018, primo importante banco di prova della nuova stagione della racchetta che si terrà a Melbourne dal 15 al 18 gennaio prossimo e che vedrà i top player del panorama tennistico contendersi l'ambito titolo conquistato da Roger Federer nella passata edizione ai danni di Rafa Nadal. Sarà un'edizione profondamente diversa e rimodernata rispetto a quelle viste in precedenza, anche per via delle nuove regole che entreranno in vigore a partire dall'Open d'Australia. Intanto è stata diramata quest'oggi la entry list maschile dei giocatori che prenderanno parte al main draw.

Saranno ben 104 i tennisti che figureranno nel tabellone principale maschile nel torneo che prenderà il via all'anno nuovo. Il cut-off viene effettuato a quota 100, ma grazie al ranking protetto i vari Haider-Maurer, Nishioka, Millman e Berankis avranno diritto a partecipare senza passare dalla tagliola delle qualificazioni. A sancire i nomi dei 100 prescelti il ranking ufficiale di fine stagione presentato nella giornata di lunedì: il seeding viene ovviamente aperto dal numero 1 del mondo della stagione andata ormai in archivio, Rafa Nadal, e sarà chiuso dal numero 100 Atp Nicolas Jarry.

Seguono in seconda e terza piazza Roger Federer e il nuovo "maestro" Grigor Dimitrov, mentre lo statunitense Jack Sock andrà a chiudere la top 8 dei favoriti. Per quanto concerne invece la situazione degli italiani, saranno quattro gli azzurri presenti nel tabellone. Non mancherà il miglior italiano Fabio Fognini, mentre dietro di lui ci sono Paolo Lorenzi, Thomas Fabbiano e Andreas Seppi. Dovranno invece accontentarsi di disputare la fase di qualificazione Marco Cecchinato, che nella lista degli alternates (coloro che disputano le qualificazioni) figura al numero 12°. Insieme a lui Travaglia, Berrettini, Bolelli, Giannessi, Napolitano, Sonego e Caruso.

La entry list di qualificazione verrà pubblicata il prossimo 18 dicembre, mentre per quanto riguarda le assegnazioni delle wild card vi sono 8 posti a disposizione. Tre dei quali già occupati, a discrezione della federazione australiana da: Thanasi Kokkinakis, Tim Smyczek e Soonwoo Kwon.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI