Victoria Azarenka torna a Melbourne: l’Australian Open le concede una wild card

La ex numero uno del mondo tornerà sui campi da gioco in occasione degli Australian Open.

Victoria Azarenka torna a Melbourne: l’Australian Open le concede una wild card

Mentre si stava allenando per recuperare dall’infortunio patito al Roland Garros, Vika Azarenka ha ricevuto la notizia più bella per ogni donna: era incinta. Con la mente si deve tornare al 2016, quando la tennista bielorussa diede il lieto annuncio: “Io e il mio fidanzato diventeremo genitori. Se da un lato mi mancherà la competizione, dall’altro sono eccitata per il futuro. Mi prenderò del tempo per migliorare in cose mai fatte prima. Mi ispirerò alle tante atlete donne che sono tornate al top dopo aver avuto dei bambini”.
Dopo aver partorito ed essere tornata in campo nella scorsa estate, l’Azarenka è andata incontro a grossi problemi di natura familiare: la bielorussa e il suo compagno Billy McKeague si sono separati e da quel giorno tra i due è iniziata una battaglia legale per la custodia del piccolo Leo.

Vika al momento non avrebbe la custodia del figlio che vive con il padre a Los Angeles in virtù della decisione del tribunale della California che ha accolto la richiesta di affidamento temporanea presentata da parte del padre. L’Azarenka aveva rinunciato anche agli Us Open – torneo nel quale era stata finalista, perdendo sempre contro la solita Serena Williams – per stare accanto a suo figlio nato il 20 dicembre scorso.

L’AZARENKA TORNA A MELBOURNE – Per gli appassionati di tennis però, è arrivata la notizia che tutti aspettavano di ricevere da tempo: Vika tornerà sui campi da gioco a partire dagli Australian Open, torneo che l’ha sempre vista offrire un grande tennis. La tennista bielorussa ha ricevuto una Wild Card per il tabellone principale dello Slam australiano in programma dal 15 al 28 gennaio prossimo e dunque potrà tornare laddove ha già trionfato in due occasioni. La stessa Azarenka si è detta felice di poter tornare a giocare proprio in Australia: “Sono entusiasta di tornare a Melbourne, è il mio torneo preferito. L’ho vinto due volte e mi sento a mio agio in campo. Per me il 2017 è stato un anno difficile e giocare gli Australian Open sarà il modo migliore per iniziare al meglio il 2018”.

ALLA RICERCA DEL TRIS – Quando si pensa alla carriera della tennista bielorussa, la mente vola subito agli Australian Open. A Melbourne infatti – come confermato dalla stessa Azarenka  - l’ex numero uno del mondo ha sempre dato il meglio di sé, trionfando in ben due occasioni: nel 2012 e nel 2013. L’ultima affermazione in Australia di Vika è arrivata contro Na Li, battuta 4-6, 6-4, 6-3 in quasi tre ore di gioco. A distanza di 4 anni da quella vittoria, la bielorussa proverà a rivivere quelle sensazioni, nel tentativo di cancellare anche solo per un attimo le tante sofferenze legate alla battaglia legale per l’affidamento del piccolo Leo.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su