Niente da fare per la Giorgi, l'italiana perde 2 set a 1 contro la Barty

L'australiana Barty piega la Giorgi in tre set nella sfida valida per il secondo turno degli Australian Open 2018

L'avventura del tennis italiano nel tabellone femminile degli Australian Open 2018 si chiude amaramente con la sconfitta di Camila Giorgi nel secondo turno della prima prova dello Slam. La giocatrice azzurra ha tenuto testa alla Barty, numero 17 della classifica Wta per due set, poi nel terzo non c'è stato match. Brava la Giorgi a portare a casa il primo parziale per 7-5, ma poi la Barty ha iniziato a giocare con grande convinzione, vincendo il secondo set per 6-4. A quel punto match in discesa per la padrona di casa che ha chiuso nettamente per 6-1 dopo 2 ore e 3 minuti di gioco.

LA PREVIEW

Camila Giorgi (numero 71 Wta) è in ottima forma, come dimostrato prima di arrivare a questi Australian Open. La tennista milanese ha infatti raggiunto le semifinali del torneo di Sidney, sconfitta poi in due set dalla tedesca Angelique Kerber. Invece, nel primo turno degli AO, la Giorgi ha regolato senza problemi la russa Kalinskaya in due set col punteggio di 6-4, 6-3 in un'ora e 33' di gioco. Adesso però lo scoglio si preannuncia molto ostico, un banco di prova davvero importantissimo per l'azzurra da giocare sul campo centrale.

Infatti la classe 1996 Ashleigh Barty è una delle tenniste più in ascesa del momento. L'australiana è già al numero 17 della classifica Wta ed è in grande forma. Se la Giorgi è arrivata in semifinale, la Barty ha raggiunto la finale a Sidney prima di essere sconfitta anch'essa dalla Kerber. Nel primo turno comunque la giovane aussie ha rischiato grosso, piegando in tre set la bielorussa Sabalenka col punteggio di 6-7, 6-4, 6-4 dopo 2 ore e 8 minuti di battaglia.

Barty VS Giorgi, i precedenti

Tra questi due giocatrici c'è un solo precedente da raccontare ed è quello risalente al 24 maggio del 2017 al torneo di Strasburgo. Ottavi di finale del torneo su terra battuta in Francia, con vittoria della Barty col punteggio di 6-3, 6-0. In realtà ci sarebbe potuto essere un secondo incrocio tra le due, ma il ritiro della Giorgi nei quarti di finale del torneo di Birmingham su erba consentì alla Barty di andare in semifinale senza giocare.

Diretta tv e live streaming Barty-Giorgi

Il match del secondo turno tra la nostra Camila Giorgi e l'australiana Ashleigh Barty sarà visibile in diretta tv su Eurosport o Eurosport 2 del decoder Sky, canali 210 e 211.

Non dimenticare che il primo Grande Slam stagionale del 2018 sarà visibile in streaming sul sito consigliato di Bet365.it. Dunque non aspettare altro, potrai vedere comodamente e interamente dal pc tutti i match degli Australian Open 2018. 

DIRETTA STREAMING SU BET365 - Non possiedi un abbonamento alla pay-tv? Nessun problema, perché tutte le partite degli Australian Open 2018 saranno disponibili per gli utenti in diretta streaming sul sito consigliato bet365Entra subito e potrai vedere i match Atp e Wta nella sezione Diretta TV. Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Camila Giorgi-Ashleigh Barty è visibile in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

Giorgi: "Sono in gran forma" (VIDEO)

Ti potrebbe interessare anche...



News correlate

Torna su