William Hill IT Italiano

Australian Open, i risultati del 2° turno: Federer avanza senza problemi

Tutti i risultati delle gare giocate fin qui nel secondo turno dell'Australian Open. Bella vittoria in rimonta dell'italiano Fabio Fognini

Roger Federer non sbaglia e accede al terzo turno degli Australian Open 2018. Lo svizzero ha regolato in tre set il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 55 del mondo, col punteggio di 6-4, 6-4, 7-6. Un successo abbastanza agevole, con qualche rischio solo nel terzo parziale, dove è andato sotto per 3-1 ma recuperando subito il break. Poi nel gioco decisivo al tiebreak Federer ha fatto valere tutta la sua esperienza. Nel terzo turno l'avversario sarà Richard Gasquet.

Continua l’ottima marcia degli atleti italiani nel secondo turno degli Open d’Australia. Dopo Andreas Seppi, il secondo atleta azzurro ad accedere al terzo turno è Fabio Fognini, il numero uno tra gli italiani. Fognini ha avuto la meglio in quattro set 2-6 6-3 6-4 6-1) sul russo Evgeny Donskoy e adesso se la vedrà con il vincente del match tra il belga David Goffin, testa di serie numero sette, e il francese Julien Benneteau.

Avvio da brividi per Fognini nel caldo torrido australiano. L’azzurro concede immediatamente il break d’apertura con Donskoy che domina il primo set e si porta sul 4-1 per poi vincere il set con un perentorio 6-2. L’inizio secondo set è ugualmente complicato, con Fognini che deve subito fronteggiare una pericolosa palla break. Nonostante un set combattuto, stavolta la vittoria va all'azzurro che si impone per 6-3. Sulla scia del set vinto, Fognini ottiene subito il break in apertura di terzo set. Un vantaggio che alla fine risulterà decisivo e permetterà al ligure di imporsi 6-4. Decisivo il quarto set, che Fognini vince 6-1. Camila Giorgi perde 2 set a 1 contro l’australiana Ashley Barty. Domani invece tornerà in campo Andreas Seppi che sfiderà il croato Ivo Karlovic.

Per quanto riguarda gli altri risultati, ittoria importante per Novak Djokovic che è tornato alle gare ufficialmente a 6 mesi di distanza dall’ultimo match giocato e perso a Wimbledon. Il serbo ha superato lo statunitense Donald Young per 6-1 6-2 6-4 al termine di un buon match. Al secondo turno lo attende il francese Gael Monfils che ha eliminato lo spagnolo Jaume Munar. È tornato in campo dopo Wimbledon anche Stanislas Wawrkinka che ha battuto in quattro set per 6-3 6-4 2-6 7-6 Ricardas Berankis. Passa il turno anche David Goffin, vittorioso contro il tedesco Matthias Bachinger per 6-7 6-3 6-2 6-4. Eliminazione a sorpresa invece per Milos Raonic, superato in quattro set dallo slovaccco Lukas Lacko.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su