Australian Open: super Seppi, battuto Karlovic dopo 4 ore, Nadal facile

In un clima rovente, l'atleta azzurro riesce a imporsi sul rivale croato e a conquistare gli ottavi di finale dell'Open d'Australia

Grandissima impresa da parte di Andreas Seppi. Il tennista italiano, a quasi 11 anni di distanza dalla sfida di Barcellona dell’aprile 2007, è tornato a battere Ivo Karlovic. Lo ha fatto in un match importantissimo, che è valso la qualificazione agli ottavi di finale dell’Australian Open. È stata una partita lunghissima, durata quasi quattro ore, ma che alla fine è valsa l’affermazione dell’azzurro.

L’atleta altoatesino, numero 87 al mondo si è imposto dopo tre ore e 51 minuti con un 6-3 7-6 6-7 6-7 9-7. L’addio di gara è stato tutto dalla parte di Seppi che già nel quarto game del primo set ha trovato il break. Seppi ha giocato un tie break impeccabile ed è salito avanti di due set a zero. Poi ha dovuto subire il ritorno prepotente di Karlovic, riuscendo comunque a imporsi nella prima frazione con un buon 6-3.

Nel secondo set entrambi gli atleti concedono due palle break, ma poi innalzano il livello della battuta in maniera abbastanza decisa. L’azzurro dà comunque sempre l’impressione di avere qualcosa in più rispetto al rivale. SI va al tie-break, ma nessuno dei due riesce a gestire la battuta. Ne approfitta comunque l’altoatesino che fa sua la seconda frazione. Speculare anche il terzo set. Decolla il numero degli ace (16 per Seppi e 20 per Karlovic). Seppi, però, commette qualche errore di troppo regalando il parziale all’avversario.

Il quarto set è il più difficile per l’azzurro, con Karlovic che sembra a tratti imprendibile. Qualche errore di troppo per Seppi, con l’atleta di Zagabria che si impone per 7-5 conquistandosi il quinto set. Nell’ultimo set Seppi riesce in qualche modo a tenere botta al rivale, riuscendo a piegarlo con un clamoroso 9-7 al termine di una partita infinita.

È la sesta volta che Seppi conquista gli  gli ottavi di finale in un torneo del Grande Slam, la quarta in Australia. Il suo prossimo avversario sarà il britannico Kyle Edmund. L’altoatesino insegue un traguardo incredibile; diventare il quarto azzurro di sempre capace di conquistare i quarti di finale nell’Open d’Australia. Prima di lui ci sono riusciti Giorgio De Stefani nel 1935 , Nicola Pietrangeli nel 1957 e Cristiano Caratti nel 1991.

GLI ALTRI RISULTATI - Rafael Nadal vince senza problemi il match di terzo turno contro il bosniaco Dzumhur e si qualifica per gli ottavi di finale dove affronterà l'argentino Diego Schwartzman. Per lo spagnolo un match sempre in discesa, col punteggio finale di 6-1, 6-3, 6-1 a parlare in chiaro in 1 ora e 52 minuti di gioco. Accede agli ottavi anche il bulgaro Dimitrov, che ha dovuto ricorrere al quarto set per avere la meglio del russo Rublev, sconfitto con lo score di 6-3, 4-6, 6-4, 6-4.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su