William Hill IT Italiano

Australian Open, Nadal, Cilic e Dimitrov ai quarti di finale: Seppi eliminato da Edmund

I primi match di ottavi di finale hanno registrato le vittorie in 4 set di Nadal e Cilic. In campo femminile vanno avanti Suarez Navarro e Wozniacki

Prima giornata degli Australian Open 2018 dedicata agli ottavi di finale. Vanno avanti Nadal, Cilic, Edmund e Dimitrov. Il primo a scendere in campo nel tabellone maschile è stato il croato Marin Cilic che si è imposto in quattro set, 6-7, 6-3, 7-6, 7-6, contro lo spagnolo Pablo Carreno-Busta. Un match molto equilibrato, come si evince dal punteggio, che Cilic ha portato a casa con grande esperienza e maggior lucidità nei momenti decisivi. Alla fine la "guerra" dei tie-break ha fatto la differenza in favore del croato. Quest'ultimo aspetta nei quarti di finale Rafa Nadal.

Anche il numero uno del mondo ha dovuto faticare quattro set per avere la meglio dell'argentino Diego Schwartzman. Lo spagnolo ha giocato un buon match, venendo piegato solamente nel tiebreak del secondo set: il punteggio finale parla di tre set vinti con lo score di 6-3, partita che non è comunque mai sembrata in discussione. Nadal ha giostrato al meglio il suo gioco, per un match comunque lottato come da previsione. Infatti sono servite quasi 4 ore per strappare il pass ai quarti di finale.

Niente da fare invece per il nostro Andreas Seppi, con l'altoatesino superato in 4 set dal britannico Kyle Edmund (6-7, 7-5, 6-2, 6-3). Finisce dunque qui l'avventura del primo italiano agli ottavi di finale, con la speranza che Fognini possa qualificarsi al cospetto di Berdych. Per Seppi il match era cominciato bene con l'azzurro che ha portato a casa il primo parziale al tiebreak, ma poi dalla fine del secondo set in poi (perso 7-5), il match ha preso la strada di Edmund che ha fatto valere la sua maggiore freschezza. Infine nell'ultimo match di quarti di finale, il bulgaro Grigor Dimitrov ha superato in quattro set (7-6, 7-6, 4-6, 7-6) l'australiano Nick Kyrgios, per un match deciso dai triebreak vinti dal numero 3 del mondo.

TABELLONE FEMMINILE - Nel tabellone femminile, ai quarti di finale sono già arrivate Carla Suarez Navarro, Wozniacki e Martens. La spagnola ha superato 8-6 al terzo la Kontaveit, la danese ha battuto la Rybarikova 6-3, 6-0, mentre la belga ha sconfitto la Martic 7-5, 7-6.


Seppi-perde-contro-Edmund


News correlate

Torna su