Australian Open, Fognini cade contro Berdych: Sandgren fa "fuori" Thiem

L'atleta azzurro è stato sconfitto in tre set dal rivale ceco. Nessun italiano sarà presente ai quarti di finale dell'Open d'Australia

Si è conclusa del tutto l’avventura dei tennisti azzurri all’Australian Open. Dopo Andreas Seppi, anche Fabio Fognini fallisce l’accesso ai quarti di finale del torneo di Melbourne. L’italiano cade in tre set (6-1 6-4 6-4) contro il ceco Tomas Berdych, che invece centra i quarti di finale per la settima volta all’Open di Australian. Gli azzurri lasciano dunque tutti la competizione.

È stata una sconfitta abbastanza netta per il nostro portacolori, battuto in appena due ore e otto minuti. Il ceco ha dominato la sfida fin dalle prime battute, prendendo subito il largo e portandosi a casa un set vinto con grande scioltezza. Fognini è apparso invece abbastanza svogliato e ha faticato non poco a trovare la via giusta per carburare. Nei due set seguenti, comunque, il ligure ha messo in campo decisamente più impegno.

Fognini ha messo insieme uno straordinario scambio di 22 colpi riportandosi subito sul 2-2 e poi trafiggendo Berdych per il 3-3 del terzo. Nei due momenti caldi del set, però, è venuta fuori la maggiore verve del ceco, che senza batica ha strappato la battuta all’azzurro aggiudicandosi senza problemi anche il secondo set. Match speculare anche nel terzo set, con Berdych che vince ancora portando a casa il match.

L’atleta azzurro ha chiuso l’incontro con appena il 49% dei punti vinti sulla prima, 37 vincenti e 32 errori. Berdych ha invece portato a casa 10 ace, il 76% e punti con la prima, 37 vincenti e appena 22 errori gratuiti. Rimangono dunque tre gli atleti italiani capaci di centrare i quarti di finale dell’Open di Australia: Giorgio De Stefani nel 1935, Nicola Pietrangeli nel 1957 e Cristiano Caratti nel 1991. Ai quarti di finale vola dunque Berdych che se la vedrà contro Roger Federer, che dal canto suo ha avuto ragione in tre set (6-4 7-6 6-2) di Marton Fucsovics.

Invece la sopresa abbastanza clamorosa arriva da Dominic Thiem, col numero 5 del circuito eliminato in cinque set dall'americano Tennys Sandgren. Una partita sempre in salita per l'austriaco, che ha dovuto rimontare costantemente il suo avversario. Se nel quarto parziale si è salvato al tiebreak vinto per 9 punti a 7, nel quinto Sandgren ha trovato l'allungo decisivo nel sesto gioco, andando a chiudere per 6-3.

Di seguito tutti i risultati:

ROD LAVER ARENA:

Marton Fucsovics (HUN) vs Roger Federer [2] (SVI) 0-3 (4-6 6-7 2-6)

Novak Djokovic [14] (SRB) vs Hyeong Chung (KOR)

MARGARET COURT ARENA:

Fabio Fognini (ITA) [25] vs Tomas Berdych (CZE) [19] 0-3 (1-6 4-6 4-6)

HISENSE ARENA

Dominic Thiem (AUT) [5] vs Tennys Sandgren (USA) 2-6, 6-4, 6-7, 7-6, 6-3

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su