William Hill IT Italiano

Tennis, Australian Open 2018: impresa di Kyle Edmund, è in semifinale: Grigor Dimitrov fuori in quattro set

Sorpresa nei quarti di finale dell'Open di Australia, con il numero tre del mondo che viene eliminato a sorpresa dall'inglese Edmund

Sorpresa ai quarti di finale dell’Australian Open 2018. Kyle Edmund ha oggi coronato la sua fantastica cavalcata conquistando la prima semifinale della sua carriera in un torneo dello slam, battendo in quattro set Grigor Dimitrov. Quest’ultimo arrivava indubbiamente con i favori del pronostico, essendo testa dicerie numero tre. 6-4 3-6 6-3 6-4 il punteggio dopo poco meno di tre ore di gioco. Edmund adesso in semifinale affronterà il vincente tra Nadal e Cilic.

Grande prestazione da pare dell’atleta inglese, che non ha minimamente patito la tensione e l’emozione per il fatto di trovarsi per la prima volta in un quarto di finale in uno Slam. Delusione invece per Dimitrov, che ha pagato oltre misura gli errori da fondo campo e soprattutto il rovescio, con cui ha avuto problemi nel corso di tutto il torneo. La sfida comincia subito in salita per il bulgaro Dimitrov, che perde il servizio e si ritrova sotto 3-1. Nel sesto gioco Dimitrov riesce a pareggiare i conti, ma l’inglese risponde benissimo, mette pressione al numero tre del mondo e alla fine porta a casa il set con un punteggio di 6-4.

Edmund non parte benissimo nel secondo set, ne approfitta il rivale che ottiene subito il break in apertura. Il bulgaro riesce a vincere un game importantissimo e riesce a portare l’inerzia del match dalla sua parte, aggiudicandosi il set per 6-3. Sembra l’inizio della rimonta per il bulgaro, semifinalista l’anno scorso, ma Edmund non molla e dimostra di saper reggere la pressione. Il britannico riesce a conquistare il servizio e a tenerlo fino alla fine, vincendo il terzo set per 6-3.

Si decide tutto al quarto set, con l’inglese che riesce a strappare il servizio all’avversario. Il set va avanti sul filo dell’equilibrio, ma Dimitrov paga ancora una volta i soliti problemi da fondo campo, che favoriscono il rivale. Il 23enne nato a Johannesburg riesce così a imporsi in quest’ultimo set per 6-4, conquistandosi la prima semifinale della carriera. Un’impresa per l’atleta britannico, che partiva dalla posizione numero 49 nel ranking ATP e che è riuscito ad aver ragione di uno degli atleti strafavoriti per la vittoria finale.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su