Basket, Eurolega: quarta sconfitta per l'Olimpia Milano, cade anche il Real Madrid

Milano incassa la quarta sconfitta in cinque match, perdendo anche a Tel Aviv contro il Maccabi. Vanno ko anche Real Madrid e Panathinaikos

La vittoria di settimana scorsa contro Barcellona aveva forse illuso tanti, ma la trasferta a Tel Aviv contro il Maccabi ha rimesso tutti coi piedi per terra. La sconfitta subita dall'Olimpia Milano per 79-68 in Israele, nella quinta giornata di Eurolega, ha messo in mostra ancora una volta i limiti a livello europeo della squadra di Pianigiani.

Specie nella lotta a rimbalzo Milano è nettamente inferiore a diverse squadre del lotto, compreso il Maccabi Tel Aviv che approfitta della situazione e ne mette a referto addirittura 19 in fase offensiva. Troppi se si vuole competere davvero a questi livelli. A farla da padrona è stato l'ex centro di Cantù, Alex Tyus, il quale alla fine ha chiuso con 12 punti e ben 15 rimbalzi catturati.

Il match resta in equilibrio per poco, dato che il Maccabi a metà del second quarto conduceva già per 44 a 26. Milano alla fine è stata brava a contenere lo svantaggio solo di 11 punti, dato che gli israeliani hanno anche avuto un vantaggio di venti punti sul 60 a 40. Per Milano da salvare le prestazioni di Bertans (13 punti) e Gudaitis (11 punti e 5 rimbalzi).

Coah Simone Pianigiani a fine partita è stato molto critico con i suoi: "E’ la prima partita di Eurolega che sbagliamo davvero. In una notte come questa, dovevamo resistere, giocando con intelligenza. Ma abbiamo sbagliato tutto mentalmente, concedendo canestri facili in contropiede, mentre noi a partire dai playmaker fino ad arrivare alla tenuta a rimbalzo abbiamo avuto palle perse, chiamate sbagliate e perso il controllo della partita”

Negli altri match di giornata il Real Madrid cade in casa per 86-80 contro il Khimki Mosca, incassando il primo ko stagionale in Europa. Perde anche il Panathinaikos di misura a Vitoria contro il Baskonia, mentre da registrare il netto successo del Fenerbahce contro Valencia e quello esterno del Bamberg sul campo della Stella Rossa.

I risultati della 5a giornata di Eurolega:

Real Madrid-Khimki M. 80 : 86

Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano 79 : 68

Baskonia-Panathinaikos 85 : 84

Fenerbahce-Valencia 79 : 66

Stella Rossa-Bamberg 69 : 75

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su