Basket Mercato, la Fiat Torino mette le mani su Sasha Vujacic: arriva dall'NBA

Il cestista sloveno lascia gli Stati Uniti d'America per accasarsi nel capoluogo piemontese dopo due stagioni trascorse ai Knicks

Si conclude col botto la finestra di mercato dell'Auxilium Pallacanestro Torino. La squadra piemontese ha ingaggiato lo sloveno Aleksandar Sasha Vujacic.

La 33enne guardia dei New York Knicks è l'ultimo colpo di mercato della Fiat Torino, che completa così il roster a disposizione di Luca Banchi per la nuova stagione di Serie A 2017/2018 con un innesto di qualità. "The Machine" Vujacic approderà già dai prossimi giorni in quel di Torino per legarsi ufficialmente alla società piemontese e andrà ad esordire nell'amichevole di sabato prossimo a Lumezzane, contro Trento.

Con la Fiat Torino il talento sloveno ha firmato un contratto annuale nella quale è stata inserita anche la clausola NBA Escape (ossia la possibilità di ritornare oltre Oceano previo pagamento di un indennizzo "buyout" a favore di Torino) con scadenza fissata al prossimo 17 settembre. Un acquisto che ha consentito alla squadra torinese di sopperire alla defezione di Durand Scott, promesso sposo dell'Auxilium poi rimasto in America per problemi familiari. La Fiat Torino aveva preso in considerazione anche la possibilità di ingaggiare Amedeo Della Valle, ma alla fine è arrivata l'offensiva decisiva per lo sloveno.

Vujacic dal canto suo si appresta a fare ritorno nella massima serie italiana dopo aver militato per anni tra le giovanili della Snaidero Udine. Nella stagione 2004 il giocatore si trasferì negli States dove fu selezionato nel draft NBA come 27a scelta dai Los Angeles Lakers con il quale vinse due titoli consecutivi nel 2009 e nel 2019. Poi le avventure ai Nets, Clippers e ai New York Knicks dove ha militato fino a pochi mesi fa concludendo la stagione con 42 presenze e una media di 3 punti, 1.4 rimbalzi e 1.2 assist a partita. Per Torino il colpaccio è servito.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su