Basket, risultati 6a giornata: Brescia sola in vetta, Milano in volata su Bologna. Cade Venezia

La Germani Basket Brescia è la nuova capolista solitaria della Serie A, dopo il successo su Reggio Emilia. Primo ko stagionale per i Campioni d'Italia di Venezia

La sesta giornata del campionato italiano di Basket, sancisce il primato solitario della Germani Basket Brescia, l'unica ancora rimasta a punteggio pieno. Infatti anche i Campioni d'Italia di Venezia hanno incassato il primo ko in stagione perdendo in casa contro Torino. Bella sfida infine quella tra Milano e Bologna, con i padroni di casa bravi ad imporsi nel finale.

Come detto dunque Brescia resta da sola in vetta con 12 punti dopo 6 giornate, con il successo su Reggio Emilia per 79 a 68. Ennesima grande prestazione dei lombardi, grazie anche ai 15 punti messi a segno da Marcus Landry e ai 13 di Michele Vitali. E se Brescia vola, non si può dire lo stesso degli emiliani ancora a quota zero punti in classifica.

Cade invece Venezia tra la mura amiche contro la Fiat Torino per 96 a 91. Primo ko stagionale per i Campioni d'Italia, fermati da una formazione piemontese sempre più in palla e adesso a quota 10 punti. Per gli ospiti grandi prestazioni di Patterson e Garrett i quali hanno messo a referto rispettivamente 23 e 21 punti.

La gara più attesa era però quella che metteva di fronte l'Olimpia Milano e la Virtus Bologna nel posticipo serale della sesta giornata. E le attese non sono andate deluse, dato che il match è stato in totale equilibrio sino ai minuti finale, quando il punteggio era fermo sul 64 pari. Un grande Alessandro Gentile, ex di turno, ha tenuto i suoi all'altezza della situazione con 20 punti a referto. Ma alla fine Milano è riuscita a spuntarla di esperienza con i numeri di Goudelock e la freddezza dalla lunetta di Theodore.

Infine da segnalare il primo successo in campionato per Brindisi, con la squadra pugliese che ha superato in casa Avellino per 92-88. Vittorie anche per Varese, Cantù, Capo d’Orlando e Cremona.

Questo il riepilogo dei risultati:

Pistoia – Cantù 82-93
Varese – Trento 93-66
Brescia – Reggio Emilia 79-68
Capo d’Orlando – Pesaro 73-56
Brindisi – Avellino 92-88
Cremona – Sassari 96-81
Venezia – Torino 91-96
Milano – Bologna 72-64

CLASSIFICA: Brescia 12, Milano, Torino, Venezia 10, Avellino 8, Bologna, Varese, Cremona, Sassari, Cantù 6, Pistoia, Trento, Capo d’Orlando 4, Brindisi, Pesaro 2, Reggio Emilia 0.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su