Basket, Serie A: la capolista Brescia si rinforza, arriva Ortner

Benjamin Ortner lascia così la Scandone Avellino prima della fine del contratto fissata al prossimo 27 dicembre

La Germani Brescia fa sul serio e nella giornata odierna ha firmato l'arrivo sino a fine stagione del centro Benjamin Ortner. L'austriaco lascia così la Sidigas Avellino, con cui ha giocato le ultime sei gare di campionato viaggiando ad una media di 2.3 punti e 2.9 rimbalzi, prima della fine del contratto che era fissata per il prossimo 27 dicembre. Una trattativa che ha subito una forte accelerata nelle ultime ore, sino all'annuncio ufficiale arrivato da parte del club lombarbo capolista della Serie A con 18 punti.

Un colpo importante per la Germani Brescia e con una proprietà che continua a dimostrare di avere grandi intenzioni e restare il più a lungo possibile ai vertici del basket italiano:

"Germani Basket Brescia è lieta di annunciare l’acquisto di Benjamin Ortner, 34 pivot austriaco proveniente dalla Sidigas Avellino, club nel quale ha trascorso gli ultimi due mesi. Per Ortner quella della Leonessa Brescia sarà l'ottava maglia indossata nel campionato italiano, nel quale il centro gioca quasi ininterrottamente dal 2005. Nella propria bacheca personale il giocatore tirolese ha due scudetti (il primo con Siena nel 2013, il secondo conquistato la scorsa estate con la Reyer Venezia), 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa italiana, entrambe conquistate nel 2013 con la maglia della Mens Sana. Il contratto che legherà Benjamin Ortner al Basket Brescia Leonessa avrà durata fino al 30 giugno prossimo."

Per Avellino invece adesso il futuro come centro si chiama Kyrylo Fesenko che sembra aver superato i problemi fisici riguardanti il ginocchio. Mentre per Shane Lawal, dopo l'ennesimo controllo a Villa Stuart, il recupero dovrà ancora avere ulteriori step, prima di poter tornare a giocare.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su