Basket, Serie A 12a giornata: Milano batte la capolista Brescia, Bologna espugna Varese

La capolista Germani Brescia viene piegata dall'Olimpia Milano, negli altri match vittorie anche per Venezia e Cantù

Siamo giunti alla giornata numero 12 del massimo campionato italiano di Basket, con Brescia che resta in testa ma sconfitta per 77 a 71 in quel di Milano contro l'Olimpia. Nel frattempo arriva anche il colpo esterno della Virtus Bologna che ha superato Varese per 90 a 85 dopo un tempo supplementare.

Dunque partiamo dal big match di giornata dove la capolista Brescia è stata sconfitta di misura dall'Olimpia Milano, vedendosi ridurre a soli due punti il vantaggio sulla squadra di Pianigiani. Un match che nel primo tempo sembrava non dovesse avere storia, chiuso sul +10 col punteggio fermo sul 45 a 35, ma poi accesissimo nel finale e deciso punto a punto.

Milano è partita forte anche grazie alle triple di Theodore, 13 i suoi punti nel primo quarto, con l'ausilio di Gudaitis e Micov ad allungare anche di 15 punti sul 37 a 22. Ma nel secondo tempo cambia tutto, visto che Brescia firma un parziale importante tornando sotto sul 55 a 50 per Milano con una schiacciata di Hunt. La rimonta della Germani è ormai partita, con la tripla di Luca Vitali che porta i suoi sul 62 a 60 a pochi secondi dalla fine del terzo quarto. Per Milano sembra l'ennesima partita buttata, quando Brescia vola sul 69 a 63 a 4' dalla fine. Ma qui l'anima italiana di Milano reagisce, Pascolo e Cinciarini mettono in campo cuore e anima facendo risalire la propria squadra (70-69) a 53" dalla fine. Il finale è palpitante, Landry sbaglia due volte per Brescia e i liberi di Goudelock chiudono la sfida.

Negli altri match di giornata, da segnalare il successo della Virtus Bologna sul parquet di Varese in un altro match molto tirato e teso anche in funzione Final Eight di Coppa Italia. La squadra di Ramagli viene trascinata al solito dalla coppia italiana Alessandro Gentile-Pietro Aradori, autori rispettivamente di 31 e 17 punti. Match chiuso sul 74 pari, poi Bologna più fredda nel supplementare porta a casa un successo importante. Vince anche la Vanoli Cremona in casa contro Brindisi per 92-83, con i pugliesi che restano così ancora all'ultimo posto in classifica con 4 punti. In serata importante successo per Venezia al supplementare contro Sassari per 82-80, mentre Cantù ha superato senza problemi in casa Pesaro.

Questo il riepilogo dei risultati della 12a giornata:

SABATO 23

The Flexx Pistoia – Dolomiti Energia Trentino 79-88

Fiat Torino – Grissin Bon Reggio Emilia 87-64

MARTEDI 26

EA7 Emporio Armani Milano – Germani Basket Brescia 74-71

Openjobmetis Varese – Segafredo Virtus Bologna 85-90 o.t.

Vanoli Cremona – Happy Casa Brindisi 92-83

Umana Reyer Venezia – Banco di Sardegna Sassari 82-80 o.t.

Red October Cantù – VL Pesaro 92-73

MERCOLEDI 27

ore 20.30: Sidigas Avellino – Betaland Capo d’Orlando

CLASSIFICA: Brescia 20; Milano 18, Avellino 16, Venezia 16, Torino 16; Sassari 14; Cantù 12, Bologna 12, Trento 12; Capo d’Orlando 10; Cremona 10, Varese 8, Pistoia 8; Reggio Emilia 8, Pesaro 6, Brindisi 4.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su