Basket, Serie A 14a giornata: Avellino vola in vetta, Brescia ancora ko

La Sidigas Avellino travolge la Virtus Bologna e vola in vetta, vincono anche Venezia e Torino. Per Brescia è invece crisi

Siamo giunti alla giornata numero 14 del massimo campionato italiano di Basket, con un cambio in vetta alla classifica. Infatti Avellino, in attesa del posticipo Pistoia-Milano di lunedì, superando la Virtus Bologna si è issata in solitaria in testa alla graduatoria approfittando del terzo ko consecutivo della Germani Brescia. Per il resto lotta serratissima per entrare tra le prime otto che significherebbe partecipare alle Final Eight di Coppa Italia in programma tra il 15 e 18 febbraio.

Dunque partiamo da Avellino che ha travolto al Pala Scandone la Virtus Bologna, vincendo facilmente col punteggio finale di 87 a 59. Match già messo in discesa nei primi due quarti chiuso col netto vantaggio di 44 a 25. Bruno Fitipaldo con 18 e Dezmine Wells con 17 punti i migliori marcatori per gli irpini. Non sono bastati alla Virtus invece i 18 punti di Alessandro Gentile.

Come detto Avellino è andata in vetta in solitaria, approfittando della terza caduta consecutiva di Brescia, sconfitta a Torino dalla Fiat di Luca Banchi per 95 a 86. Match che i piemontesi hanno indirizzato nel primo quarto segnando addirittura 32 punti, chiudendo il primo tempo avanti per 56 a 40. La rimonta di Brescia è arrivata successivamente sino al meno 6, ma poi Patterson (22 punti per lui) ha chiuso la contesa per il definitivo successo.

Sugli altri campi, i campioni d'Italia di Venezia hanno messo a referto la terza vittoria consecutiva raggiungendo in classifica proprio la Germani Brescia e anche Milano, vincendo per 72 a 71 contro Pesaro e soffrendo tantissimo contro il fanalino di coda del campionato, risolvendo la "pratica" a 25 secondi dalla fine con un canestro di Haynes. Da segnalare le vittorie di Sassari e Cantù contro Trento e Capo d’Orlando, mentre Cremona è tornata in corsa per le Final Eight vincendo in casa contro Varese.

Per la Coppa Italia 2018 al momento le qualificate sarebbero Avellino, Brescia, Milano,Venezia, Torino (le prime cinque già sicure), Sassari, Cantù e Trento, ma con Virtus Bologna e Cremona ancora in corsa. La 15a giornata definirà il quadro completo dei 4 accoppiamenti.

Questo il riepilogo dei risultati della 14a giornata:

Red October Cantù – Betaland Capo d’Orlando 96-73
Umana Reyer Venezia – VL Pesaro 72-71
Fiat Torino – Germani Basket Brescia 95-86
Banco di Sardegna Sassari – Dolomiti Energia Trento 78-67
Grissin Bon Reggio Emilia – Happy Casa Brindisi 73-77
Vanoli Cremona – Openjobmetis Varese 80-72
Sidigas Avellino – Segafredo Virtus Bologna 87-59
The Flexx Pistoia – EA7 Emporio Armani Milano (lunedì ore 20.45)

CLASSIFICA: Avellino 22, Milano*, Brescia, Venezia 20, Torino 18, Sassari 16, Bologna, Cantù, Trento 14, Cremona 12, Capo d’Orlando, Reggio Emilia 10, Varese, Pistoia*, Brindisi 8, Pesaro 6.

* una partita in meno

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su