Basket, acque agitate in casa Virtus Bologna: e intanto in arrivo c'è Julian Wright

La pesante sconfitta in campionato subita ad Avellino ha ricreato malumori, ma intanto la Virtus Bologna è vicina a mettere a segno un colpo di mercato

In casa Virtus Bologna l'aria non è serena. La pesante sconfitta subita domenica scorsa al Pala Del Mauro contro la Sidigas Avellino per 87 a 59 ha riacceso i malumori in casa felsinea che sembravano essersi sopiti dopo i successi in fila conquistati contro Torino, Varese e Pistoia. Ma la bruttissima prestazione contro gli irpini ha riacceso le polemiche, con una qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia tornate in discussione e in bilico.

A rincarare la dose ci ha pensato il dirigente virtussino Luca Baraldi, con forti dichiarazioni rilasciate a Il Resto del Carlino: "E’ stata disonorata la maglia Virtus, e questo è un fatto grave che ci deve far riflettere. Ramagli ha definito vergognosa la prestazione, per me è stata molto peggio. Una cosa del genere non deve succedere mai più, se l’approccio dovesse essere quello di Avellino allora tanto meglio mandare in campo gli juniores. Parlerò alla squadra mercoledì o giovedì, quando sarò in città. Due minuti basteranno".

La posizione del tecnico Alessandro Ramagli, nonostante la presenza di Piero Bucchi ad Avellino, non è in discussione: "Avanti con Ramagli anche perchè, ripeto, ho visto i giocatori in faccia. E se c’è una responsabilità dell’allenatore, non è l’unico ad averne, dopo una prestazione di tutti che disonora la maglia della Virtus. E’ prevista un’accelerazione sul mercato? No, perchè qui non è una questione di innesti, ma di mentalità, approccio, di presunzione e mancata umiltà. Ad Avellino eravamo quelli di Cantù. Sì, un lungo passo indietro. Ma pensiamo a sabato sera con Reggio Emilia. E’ importante, per tanti motivi."

Tuttavia sul fronte mercato, come riportato da pianetebasket.it, la Virtus Bologna sta per mettere a segno un colpo in entrata, a cui corrisponderà anche una uscita. La società felsinea è infatti vicina a mettere sotto contratto il classe 1987 Julian Wright, in uscita proprio da Reggio Emilia. Una volta perfezionato questo colpo in entrata, la Virtus procederà alla cessione di Kenny Lawson, inseguito da tempo dall'Alma Trieste capolista della Serie A2 girone Est.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su