Basket, Fortitudo: Gianmarco Pozzecco nuovo allenatore

Gianmarco Pozzecco sarà il nuovo allenatore della Fortitudo Pallacanestro Bologna 103. Il Poz sostituirà Matteo Bonicioli

Un personaggio particolare, che ci ha fatto ridere con le sue trovate. Ma a quanto pare la Fortitudo ha scelto il successore di Matteo Boniciolli: Gianmarco Pozzecco, infatti, guiderà il club bolognese dopo aver firmato un contratto biennale.

BONICIOLLI LASCIA LA FORTITUDO: AL SUO POSTO POZZECCO

L’ex coach della Fortitudo ha deciso di abbandonare la panchina per via dei problemi fisici. La società ha diramato il comunicato ufficiale che spiega la situazione: "Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 comunica che Matteo Boniciolli non siederà in panchina per il prosieguo di questa stagione agonistica. I controlli medici effettuati in queste ore presso la Clinica Villalba hanno confermato che coach Boniciolli si è ripreso dal malessere accusato ieri nel prepartita di Forlì e che la situazione è tornata sotto controllo. Allo stesso tempo, però, l’aver affrettato i tempi di recupero in seguito al doppio intervento di otorinolaringoiatria effettuato nelle scorse settimane ha causato un progressivo affaticamento, che ha indotto Società, staff medico e lo stesso coach Boniciolli a decidere di sospendere l’attività di capo allenatore per il restante periodo della stagione agonistica 2017/18. Società e allenatore si riaggiorneranno al termine del campionato".

Ora sarà Pozzecco a guidare la squadra. Dopo le avventure con Capo d’Orlando e Varese, l’ex play torna in Italia. Attualmente la Fortitudo è in seconda posizione nel girone Est di A2, a quota 36 punti. Pozzecco dovrà cancellare le ultime tre sconfitte contro Ravenna, Treviso e Forlì. L’esordio sarà contro Montegranaro: un momento difficile per la Fortitudo Pallacanestro Bologna 103, ma ci vuole ben altro per abbattere il Poz. Il play goriziano torna a Bologna dopo il triennio 2002-2005 in maglia Fortitudo, dove giocò oltre 100 partite.

RIMANI AGGIORNATO CON I VIDEO DEDICATI AL MONDO DEL BASKET:



News correlate

Torna su