William Hill IT Italiano

Cecilia Zandalasini sbarca in America: il grande talento azzurro va in WNBA

Abbiamo iniziato a conoscerla nel corso di questa estate protagonista agli Europei in Repubblica Ceca

Cecilia Zandalasini sbarca in America: il grande talento azzurro va in WNBA

Cecilia Zandalisini, stella del basket femminile italiano, volerà negli Stati Uniti per giocare in WNBA. A dare l'annuncio è stata la Federazione Italiana con un post sulla propria pagina Facebook. La giovane cestista azzurra sarà impegnata negli “States” fino all'autunno quindi rientrerà in Italia.

“Zanda in WBA. In bocca al lupo” recita l'immagine correlata da alcune foto in azione della giocatrice. Manca ancora l'ufficialità ma la 21enne nativa di Broni dovrebbe aggregarsi alle Minnesota Lynx, una delle franchigie di vertice della lega professionistica femminile americana. Zandalasini potrebbe esordire il 30 agosto contro Indiana in vista dei playoff.

I Minnesota Lynx sono al momento in vetta alla classifica con 22 vittorie e 6 sconfitte e negli ultimi 6 anni hanno mancato l'approdo alle finali una sola volta. I playoff inizieranno il 7 settembre ma l'esordio della nostra Zandalasini potrebbe avvenire due o tre gare prima, probabilmente contro Indiana o forse in una delle due gare casalinghe contro Chicago o Washington.

La stagione di WNBA terminerà non più tardi del 4 ottobre e allora Zandalasini farà ritorno in patria per riabbracciare la sua società, la Famila Schio. Zandalasini si è messa particolarmente in luce all'ultimo Europeo, il suo primo tra le “grandi”, ed è stata inserita nel quintetto ideale a fine manifestazione. In precedenza, nel 2016, era salita alla ribalta delle cronache (ahinoi per ora solo della nicchia cestistica, ndr) nominata miglior giocatrice dell'Europe Under 20 dove, con le sue giocate, aveva trascinato l'Italia fino alla medaglia d'argento.

Cecilia è la settima giocatrice italiana a sbarcare in WNBA dopo Catarina Pollini, Susanna Bonfiglio, Federica Zara, Raffaella Masciadri, Chicca Macchi e Kathrin Ress. Proprio a quest’ultima ha tolto il primato di italiana più giovane ad arrivare nella WBNA: 21 anni per la “Zanda” contro i 22 della Ress.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su