William Hill IT Italiano

Europei di Basket, Messina parla chiaro: “Non facciamo la fine della Juve con il Real”

Il commissario tecnico della Nazionale italiana di basket è intervenuto ai microfoni presentando l'importante quarto di finale contro la Serbia

Manca davvero pochissimo all'atteso quarto di finale dei campionati europei di basket tra Italia e Serbia, in programma domani sera a Istanbul a partire dalle 20:30.

Una fase a gironi quasi impeccabile, conclusa con tre vittorie e due k.o, evitabili. Poi la grande affermazione agli ottavi di finale sulla Finlandia, annichilita con un netto 70-57 pochi giorni fa. Il sogno Europeo dell'Italbasket di Belinelli e Datome continua, e il commissario tecnico della Nazionale, Ettore Messina, ha presentato ai microfoni l'importantissimo incontro contro la Nazionale serba di Bogdan Bogdanovic, una delle squadre più complete di questo torneo, osso duro da abbattere nel tentativo di giungere in semifinale. 

Per il C.t azzurro potrebbe essere l'ultimo incontro sulla panchina della Nazionale (gli succederà Meo Sacchetti) e proprio per questo in conferenza stampa il prossimo tecnico dei San Antonio Spurs è apparso molto realista, lasciandosi andare ad un paragone con la finale di Champios League disputata dalla Juventus contro il Real Madrid soltanto pochi mesi fa a Cardiff: 

"Non vorrei fare come la Juventus. Convinta che, alla fine, la finale di Champions se la sarebbe giocata alla pari col Real Madrid, e invece poi messa sotto e battuta. Italia e Serbia non sono pari. Per avere uno spiraglio, serve che noi facciamo la partita migliore e loro una partita meno buona delle loro migliori. Siamo realisti, non facciamoci viaggi. Favorita è la Serbia, se pensiamo di stare al loro livello sbattiamo e rimbalziamo via. L'ho già detto ai giocatori, lo ripeto uguale a voi".

Tanta schiettezza da parte di Messina, che poi ha commentato parlando di come stia vivendo una vigilia così elettrizzante: "La vigilia? Bene, ma vale anche per me il discorso sul lavoro fatto per i ragazzi. Ho perso con piani partita perfetti, vinto con piani così così. Conta come si gioca, e allora giochiamola. E di sicuro, sia io che i ragazzi, questa ce la ricorderemo".

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su