William Hill IT Italiano

Basket, Tamberi corona il sogno: in campo con la Mens Sana Siena

L'altista azzurro, campione mondiale nel 2016 a Portland, si unirà alla squadra senese ed esordirà sul parquet il 23 settembre in amichevole

Gianmarco Tamberi torna in azione, si ma sul parquet. L'altista italiano, grandissimo appassionato della palla a spicchi, ha accettato l'invito della Soundreef Mens Sana e si allenerà con la squadra di A2 senese.

Un sogno che si realizza. Il campione mondiale di salto in alto indoor a Portland è pronto ad iniziare una nuova (temporanea) avventura per una squadra di basket, la Soundreef Mens Sana, team che milita nella Serie A2 italiana. Una grande occasione per continuare a coltivare quella passione che sin dalla tenera età di 4 anni lo ha inebriato: da quest'oggi Gimbo si unirà agli allenamenti della società toscana mettendosi a disposizione del coach Giulio Griccioli, mentre nella giornata di sabato 23 settembre Tamberi esordirà sul parquet nell'amichevole in programma contro The Flexx Pistoia, squadra militante nella massima serie.

A renderlo noto proprio Siena tramite un comunicato ufficiale, in cui si legge: "La Soundreef Mens Sana Siena comunica di aver aggregato alla propria formazione l’atleta Gianmarco Tamberi, primatista italiano, campione mondiale indoor 2016 e campione europeo di salto in alto.

Da sempre grandissimo appassionato di basket, Gianmarco ha accettato in maniera entusiasta l’invito della Soundreef Mens Sana Siena e si metterà a disposizione dell’allenatore Giulio Griccioli solo questa settimana a partire dall’allenamento di domani, mercoledì 20, previsto per le ore 16:00, per poi esordire in maglia Soundreef Mens Sana nella partita amichevole contro The Flexx Pistoia prevista per sabato 23 settembre alle 20:30. Alle ore 15:00 di domani, mercoledì 20, presso la sala stampa del PalaEstra, si terrà una conferenza stampa con la presenza di Gianmarco Tamberi".

Un esordio sul parquet annunciato dallo stesso Tamberi, in maniera velata, pochi giorni prima tramite un post su Facebook in cui faceva riferimento alla Nazionale di basket Usa alle Olimpiadi di Barcellona del 1992. È in attesa di tornare ad allenarsi dopo la delusione ai Mondiali di Londra, Gimbo non vede l'ora di vivere appieno l'opportunità concessagli.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su