William Hill IT Italiano

Cecilia Zandalasini è sempre più grande! Conquista il titolo della WNBA con le Lynx

E' la seconda italiana della storia a poter mettere al dito il prestigioso anello americano.

Cecilia Zandalasini è sempre più grande! Conquista il titolo della WNBA con le Lynx

Il presente e il futuro del basket italiano in “rosa” risponde al nome di Cecilia Zandalasini. La cestista italiana nativa di Broni ha conquistato il titolo della WNBA con la maglia della Minnesota Lynx. In gara-5 della finale, le ragazze allenate da Cheryl Reeve hanno battuto le Los Angeles Sparks per 85-76.

Zandalasini, che durante l'estate era stata eletta nel miglior quintetto dell’Europeo 2017, era poi stata chiamata dalle Lynx a pochi giorni dall’inizio dei playoff. E' la seconda volta che una giocatrice italiana vince il titolo nella WNBA: la prima fu Catarina Pollini nel 1997 con la franchigia delle Houston Comets. Ma quel che accomuna Pollini e Zandalasini è che, curiosamente, entrambe sono nate il 16 marzo.

Emozionata più che mai, le prime parole di Zandalasini sono state di incredulità: “Non so descriverlo, è assurdo, avrò l'anello. La squadra e le ragazze sono state super, mi porto tanto da questa esperienza e quando ci ripenserò so che avrò delle cose su cui lavorare. Ora però mi godo l'anello: 8 secondi in gara-5 me li sono fatti, è stato fighissimo”. Per lei, alla fine, 4 presenze nei playoff per una media di 2.7 minuti giocati a gara.

Già perché 'Zanda' non ha trovato spazio ma ha comunque arricchito il suo bagaglio tecnico e quello della pallacanestro italiana. Un'esperienza che, speriamo, possa tornare utile non solo a lei ma a tutto il movimento: “Non c'è solo l'orgoglio e la soddisfazione per il prestigioso percorso compiuto da Cecilia con dedizione e serietà in così poco tempo – è stato il primo commento del presidente FIP, Giovanni Petrucci - ma c’è anche la certezza che Cecilia abbia meritato questa importante occasione e che soprattutto saprà utilizzare, con umiltà ed intelligenza, quanto imparato in questa fondamentale esperienza mettendolo al servizio del club e della Nazionale. Cecilia, ti aspettiamo per festeggiarti e per affrontare insieme nuove sfide”.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su