Basket, risultati 3a giornata: Venezia, Brescia e Milano al comando, bene anche Avellino e Sassari

La 3a giornata di seria A lancia un terzetto al comando della classifica, Brescia, Venezia e Milano provano la fuga

Basket, risultati 3a giornata: Venezia, Brescia e Milano al comando, bene anche Avellino e Sassari

La 3a giornata ha consacrato un terzetto al comando della classifica, Brescia, Venezia e Milano vincono cercando la prima fuga della stagione a punteggio pieno. Torino si ferma ad Avellino, la Virtus vince a Pesaro, in serata Pistoia contro Cremona e lunedì il derby Varese - Cantù.

Brescia era chiamata ad una partita difficile e impegnativa, ma soprattutto di maturità. Giocare in casa di Trento non è mai facile ma la Germani fa tutto bene. Mettono in cassa forte la partita già dal primo quarto che chiudono sul +5. Gli altri quarti diventano pura formalità, con Brescia che controlla il rislutato e le scorribande (poche) dei padroni di casa. I lombardi si prendono una bella rivincita dal meno 40 subito in primavera.

Prova di forza dei campioni di Italia di Venezia sul parquet di Brindisi, ultimo quarto devastate dell'Umana Reyer che chiude il match con un prezioso +3. Ma non è stato per nulla facile, Brindisi ha condotto la gara per lunghi tratti della partita, Venezia soffre e insegue e in chiusura di match mette in cassaforte un risultato che la lancia prima in classifica insieme a Brescia.

Milano passa sul parquet di Capo d'Orlando con un +6 sul punteggio finale. L'Orlandina rimane inchiodata ancora a 0 punti in questo avvio di stagione. Brutto tonfo di Torino in casa dell'Avellino, dove subisce la prima sconfitta stagionale. Gli irpini giocano meglio, più determinati sotto canestro, anche se la partita vive lunghi momenti di equilibrio. La Virtus Bologna espugna Pesaro grazie a un secondo quarto strepitoso che chiude di fatto la partita. Ora in corso Capo d'Orlando contro Armani Milano, questa sera alle 20.45 sarà il turno di Cremona - Pistoia e lunedì sera l'atteso derby Varese - Cantù.

Risultati:
Dolomiti Energia Trentino - Germani Basket Brescia 56-66
Sidigas Avellino - Fiat Torino 72 - 63
Happy Casa Brindisi - Umana Reyer Venezia 74 - 77
VL Pesaro - Segafredo Virtus Bologna 75 - 81
Banco di Sardegna Sassari - Grissin Bon Reggio Emilia 77 - 67
Capo d'Orlando - Emporio Armani  62 - 68

Classifica:
Germani Basket Brescia 6
Umana Reyer Venezia 6
EA7 Emporio Armani Milano 6
Fiat Torino 4
The Flexx Pistoia 4
Sidigas Avellino 4
Segafredo Virtus Bologna 4
Banco di Sardegna Sassari 4
Dolomiti Energia Trentino 2
VL Pesaro 2
Red October Cantù 2
Happy Casa Brindisi 0
Grissin Bon Reggio Emilia 0
Openjobmetis Varese 0
Vanoli Cremona 0
Betaland Capo d'Orlando 0

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su