Qualificazioni Mondiali Basket 2019, i convocati di Sacchetti: torna Gentile

Il c.t della Nazionale italiana di basket ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte al raduno in vista delle sfide con Romania e Croazia

Cresce l'attesa per l'esordio della Nazionale italiana di Basket nelle qualificazioni per i Mondiali di Cina 2019: il c.t Romeo Sacchetti ha diramato la lista dei convocati per le prime due sfide.

Mancano poco più di due settimane all'inizio della fase di qualificazione dei campionati mondiali di pallacanestro 2019. L'Italbasket è pronto a ripartire profondamente rimodernata dopo l'esperienza all'europeo, conclusasi, per la terza volta consecutiva, ai quarti di finale. Allora fu una grande Serbia (piegata poi in finale dalla Slovenia) a fermare gli azzurri della palla a spicchi, adesso sotto al guida di Meo Sacchetti succeduto alla guida della squadra dopo la fine del mandato Messina. E proprio il neo tecnico della Nazionale ha diramato la lista dei convocati per le prime gare contro Romania e Croazia.

Le due gare sono fissate per il 24 e il 26 novembre: la prima si disputerà a Torino, sede del raduno dell'Italia; la seconda in terra croata, esattamente in quel di Zagabria. Tantissime le novità rispetto alle passate convocazioni. Nella lista infatti figurano le nuove facce Gaspardo, Giuri, Iannuzzi e infine Brian Sacchetti, figlio del commissario tecnico. Confermati invece Abass, Aradori, Biligha, Burns e Filloy, tutti presenti alla rassegna continentale di pochi mesi fa. C'è spazio anche per un grande ritorno, quello di Alessandro Gentile, che dopo un 2016 complicato e una stagione non eccezionale sfociata nella mancata convocazione agli Europei è pronto a sudarsi nuovamente la casacca. Insieme a lui anche Andrea Crosariol, al ritorno in azzurro dopo 6 anni di assenza.

Questa la lista dei 16 convocati per il raduno di TorinoAwudu Abass (EA7), Pietro Aradori (Segafredo Virtus Bologna), Paul Stephane Lionel Biligha (Reyer Venezia), Christian Charles Burns (Red October Cantù), Andrea Crosariol (Red October Cantù), Amedeo Della Valle (Grissin Bon Reggio Emilia), Ariel Filloy (Sidigas Avellino), Diego Flaccadori (Dolomiti Energia Trentino), Simone Fontecchio (EA7), Raphael Gaspardo (Flexx Pistoia), Alessandro Gentile (Segafredo Virtus Bologna), Marco Giuri (Happy Casa Brindisi), Antonio Iannuzzi (Fiat Torino), Achille Polonara (Banco di Sardegna Sassari), Brian Sacchetti (Germani Basket Brescia), Luca Vitali (Germani Basket Brescia).

Il commissario tecnico Sacchetti ha poi selezionato a scopo precauzionale le cinque riserve che subentreranno in caso di infortuni dei convocati. Tra questi: Andrea De Nicolao, Filippo Baldi Rossi, David Okeke, Giampaolo Ricci e Andrea Zerini. 

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su