Basket, 8a giornata: Brescia sempre padrona, Avellino manda ko Milano all'overtime

La Germani Brescia infila la vittoria consecutiva numero 8 e continua a comandare. Bene Venezia, mentre Milano va ancora ko

Siamo giunti alla giornata numero 8 del massimo campionato italiano di Basket, con Brescia che continua nel suo percorso a punteggio pieno, mentre Milano esce sconfitta contro Avellino dopo due overtime.

Dunque la Germani Brescia non conosce altro che vittorie, raggiungendo l'ottavo sigillo consecutivo stagionale. Nel match contro Capo d'Orlando non c'è mai stato equilibrio, con un vantaggio subito dilatatosi in maniera evidente per un punteggio finale di 87 a 53. Il primo tempo chiuso sul 44 a 21 ha di fatto indirzzato la sfida dalla parte dei lombardi, adesso saliti a quota 16 in classifica. I migliori marcatori per i padroni di casa sono stati Moore e Moss con 13 punti a testa.

Chi tiene la scia di Brescia è solo la Reyer Venezia, con i campioni d'Italia in carica che hanno vinto a fatica contro Pistoia per 84-80, trascinati da Dominique Johnson con 18 punti, mentre a Pistoia non sono bastati i 23 punti di Raphael Gaspardo. Male invece ancora l'Olimpia Milano che cede in casa ad Avellino dopo due overtime col punteggio di 94 a 92. Ai padroni di casa non sono bastate le perle dell'ultimo arrivato Curtis Jerrels, visto che dall'altra parte Fillpy è risultato alla fine decisivo.

Per il resto da segnalare i successi di Reggio Emilia e Brindisi in coda alla classifica, su Cremona e Virtus Bologna. Mentre Trento ha fatto suo il match contro Pesaro, così come Sassari e Cantù hanno espugnato rispettivamente Varese e Torino.

Questo il riepilogo dei risultati dell'8a giornata:

Umana Reyer Venezia – The Flexx Pistoia 84-80
Vanoli Cremona – Grissin Bon Reggio Emilia 68-71
Germani Basket Brescia – Betaland Capo d’Orlando 87-53
Dolomiti Energia Trentino – VL Pesaro 91-74
Happy Casa Brindisi – Segafredo Virtus Bologna 79-75
EA7 Emporio Armani Milano – Sidigas Avellino 92-94 (d.2t.s.)
Openjobmetis Varese – Banco di Sardegna Sassari 61-82
Fiat Torino – Red October Cantù 89-94

CLASSIFICA: Brescia 16, Venezia 14, Milano 12, Torino 12, Avellino 12, Sassari 8, Cantù 8, Bologna 6, Varese 6, Cremona 6, Capo d’Orlando 6, Trento 6, Pistoia 4, Pesaro 4, Brindisi 4, Reggio Emilia 4.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su