Qualificazioni Mondiali 2019: ecco i 16 di Sacchetti per il raduno di Treviso

Il commissario tecnico dell'Italbasket ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di qualificazione contro Olanda e Romania

La Nazionale italiana di basket è quasi pronta per disputare la seconda parte di qualificazioni ai prossimi Mondiali di pallacanestro (o FIBA World Cup), diciottesima edizione della rassegna iridata che partirà il prossimo 31 agosto 2019 in Cina e ci terrà compagnia sino al 15 settembre. Il conto alla rovescia per le due sfide contro Olanda e Romania in questa prima fase di eliminatorie è già iniziato, con l'Italbasket che scenderà in campo il prossimo 23 febbraio (alle ore 20:15) contro la formazione dei Paesi Bassi, mentre la sfida successiva avrà luogo appena 72 ore dopo a Cluj-Napoca contro la nazionale rumena (start ore 18:00). In questo senso è appena stata diramata da Meo Sacchetti la lista dei 16 che prenderanno parte al raduno di Treviso di giorno 19.

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2019: I CONVOCATI DI MEO SACCHETTI

Poche variazioni quelle del commissario tecnico della Nazionale italiana rispetto agli elementi convocati nella scorsa finestra di novembre, con Marco Giuri e Antonio Iannuzzi che lasceranno il posto alle new entry Davide Pascolo e Michele Vitali. A partire dal raduno verranno poi selezionati i 12 da mandare a referto tra tutti quelli convocati, con lo staff tecnico azzurro che si sottoporrà ad una attenta analisi prima di provvedere all'ulteriore scrematura dopo quella del 24 gennaio scorso. Per l'Italia la situazione di classifica è assai favorevole visti i 4 punti raccolti pochi mesi fa nelle importanti sfide contro Romania e Croazia, superate rispettivamente 75-70 e 64-80. Il Girone D, dal quale passeranno alla seconda fase soltanto le prime tre, li vede in vetta a distanza di due lunghezze da Olanda e Romania, mentre la Nazionale croata ancora a secco rischia l'eliminazione. Il secondo turno di qualificazioni dovrebbe essere facilmente raggiungibile per gli azzurri, che da lì verranno poi inseriti in gruppi da 6 da cui soltanto le prime tre otterranno il pass per il Mondiale cinese.

I 16 CONVOCATI PER LE GARE CONTRO OLANDA E ROMANIA

Questa la lista sei sedici cestisti che prenderanno parte del raduno di Treviso e rappresenteranno l'Italia contro Paesi Bassi e Romania: Awudu Abass (Emporio Armani Milano), Pietro Aradori (Segafredo Virtus Bologna), Paul Stephane Lionel Biligha (Umana Reyer Venezia), Christian Charles Burns (Red October Cantù), Andrea Crosariol (Red October Cantù), Amedeo Della Valle (Grissin Bon Reggio Emilia), Ariel Filloy (Sidigas Avellino) , Diego Flaccadori (Dolomiti Energia Trentino), Simone Fontecchio (Ferramenta Vanoli Cremona), Raphael Gaspardo (The Flexx Pistoia), Alessandro Gentile (Segafredo Virtus Bologna), Davide Pascolo (Emporio Armani Milano), Achille Polonara (Banco di Sardegna Sassari), Brian Sacchetti (Germani Basket Brescia), Luca Vitali (Germani Basket Brescia), Michele Vitali (Germani Basket Brescia).

RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape


ItalBasket, Vitali: "Vittoria importante" (VIDEO)



News correlate

Torna su