Scendono nuovamente in campo i bomber del campionato tedesco: ecco la classifica marcatori della Bundesliga edizione 2017-2018

Si torna finalmente in campo per il campionato tedesco di Bundesliga 2017/2018. I grandi bomber sono pronti a darsi battaglia nel tentativo di portare a casa il titolo di capocannoniere.

I campioni di Germania in carica del Bayern Monaco partono ancora una volta favoriti per la vittoria del titolo, con gli acerrimi nemici del Borussia Dortmund che cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote insieme alla sorpresa di un anno fa, il RB Lipsia, alla sua seconda avventura nella massima serie tedesca.

Anche per quanto concerne la lotta al titolo di capocannoniere del torneo la concorrenza è sempre molto serrata: nella passata stagione ad aggiudicarsi l'ambito premio fu Pierre-Emerick Aubameyang, che prevalse con 31 realizzazioni di appena un goal su Robert Lewandoski (30) e di sei su Anthony Modeste (25) passato dal Colonia al Tjanjin in questa finestra di mercato. Occhio però alle possibili sorprese Timo Werner (21) e Mario Gomez (15), che cercheranno di dire la loro anche quest'anno.

CALENDARIO - Per quanto concerne il calendario di Bundesliga, la prima giornata è stata inaugurata dai campioni del Bayern venerdì 18 agosto 2017, mentre la 38a e ultima giornata è fissata per sabato 12 maggio 2018. La pausa invernale è prevista invece dal 15 dicembre al 12 gennaio. Il torneo terminerà poco più di un mese prima dell'inizio dei campionati mondiali di Russia 2018, al via il 14 giugno 2018. Da quest'anno arriva una grande novità: anche in Germania sbarcherà il Monday-night, ossia il classico posticipo del lunedì di calcio inglese che anche i campionati di Serie A e Liga hanno già adottato.

Ecco di seguito la classifica marcatori della Bundesliga 2017-2018, attesissimi i vari Aubameyang, Lewandowski, Werner, Kramaric e Gomez:


In testa alla classifica marcatori al termine dei primi dodici turni del massimo campionato tedesco troviamo Robert Lewandowski del Bayern Monaco, a segno con una doppietta nel 3-0 rifilato dai bavaresi in casa all'Augusta. Sono 13 i gol dell'attaccante polacco.

Alle sue spalle c'è Pierre-Emerick Aubameyang con il gabonese fermo a quota 10 dopo l'esclusione da parte del club nella trasferta di Stoccarda. Dietro dei due bomber di Borussia e Bayern inseguono con sette realizzazioni Timo Werner e Kevin Volland del Leverkusen, mentre Philipp e Uth a quota 6.

Classifica marcatori Bundesliga 2017-2018 sempre aggiornata

Sezione dedicata alla classifica marcatori aggiornata della BUNDESLIGA 2017-2018. Oltre alla classifica dei marcatori del campionato tedesco si trovano tutte le statistiche dei giocatori con la scheda personale di ognuno, inoltre si possono visualizzare le classifiche delle squadre con: gol segnatigol subiti, percentuale di realizzazione, tiri totali, partite senza subire gol, età media e disciplina. Solo su Sportnotizie24 trovi le migliori statistiche aggiornate e complete in tempo reale! ACCEDI

CLASSIFICA BUNDESLIGA CALENDARIO BUNDESLIGA 

RISULTATI BUNDESLIGA SEMPRE AGGIORNATI 

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui