William Hill IT Italiano

Bundesliga, 18a giornata: il Lipsia batte lo Schalke e lo supera al secondo posto. Pari Hoffenheim

La Bundesliga è scesa in campo per la 18a giornata, match clou quello tra Lipsia e Schalke 04 vinto dalla squadra di Hasenhuttl

La Bundesliga è tornata in campo dopo la sosta invernale, col Bayern Monaco che nell'anticipo del venerdì ha superato per 3-1 alla BayArena il Bayer Leverkusen. Una vittoria che ha confermato il dominio dei bavaresi nel campionato tedesco giunto alla 18a giornata. Oggi alle ore 15:30 erano invece in programma cinque sfide. Il match più importante era quello del Weser Stadion, dove si affrontavano Werder Brema e Hoffenheim. Il risultato finale ha visto le due squadre dividersi la posta in palio: vantaggio ospite con la rete di Hubner al 39', pari dei padroni di casa al 63' con Gebre Selassie. In una classifica molto corta, la squadra di Nagelsmann è salita a quota 27, in compagnia di Augsburg e Eintracht Francoforte.

I primi hanno infatti ottenuto la vittoria per 1-0 nel match interno giocato contro l'Amburgo. A decidere la contesa una rete di Koo al 45', con l'Augsburg tornato ad un successo che mancava dallo scorso 2 dicembre. Per l'Eintracht Francoforte invece è arrivato il pareggio interno per 1-1 contro il Friburgo tra le mura amiche: dopo il vantaggio segnato dal francese Haller al 28', gli ospiti hanno trovato il pari ad inizio ripresa con Koch.

Nelle parti basse della classifica invece, vittoria importantissima per lo Stoccarda in casa contro l'Hertha Berlino. La formazione di Wolf ha sbloccato il match al 78' con l'autorete di Wolf, salendo così a quota 20 in classifica e staccandosi  di 4 punti dalla zona retrocessione, occupata dal Werder Brema con 16 punti. Invece nel match più spettacolare l'Hannover ha superato per 3-2 il Magonza, con moltissime emozioni alla HDI-Arena. Anche perché gli ospiti si erano portati sul doppio vantaggio, con le reti di Muto e Hack tra il 26' e il 31'. Ma la reazione dei padroni di casa è stata veemente, con la doppietta di Fullkrug tra il 33' e il 38', quest'ultimo sigillo segnato dal dischetto. Infine rimonta completata nella ripresa con la firma ancora di Fullgruk al 75', salito a quota 7 nella classifica marcatori.

IL LIPSIA BATTE LO SCHALKE 04 E LO SUPERA AL SECONDO POSTO - Il big match del turno era quello delle 18:30 tra Lipsia e Schalke 04, ossia terza contro seconda. A prevalere alla fine sono stati i padroni di casa che si sono imposti per 3-1, operando il sorpasso in classifica. Match molto bello e spettacolare, col Lipsia che, dopo aver fallito un calcio di rigore, è passato in vantaggio al 41' con Keita. Ripresa molto combattuta, con lo Schalke andato sull'1-1 con Naldo al 55', prima che il Lipsia operasse il definitivo sorpasso: prima il 2-1 al 69' con Werner, al 71' tris di Bruma.

A completare il programma domenica pomeriggioci sarà un doppio posticipo con Colonia-Borussia M'Gladbach alle 15:30 e Borussia Dortmund-Wolfsburg alle 18:00.

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare

INFO BUNDESLIGA



News correlate

Torna su