Bayer Leverkusen-Magonza, probabili formazioni: obiettivi diversi in campo

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Magonza, match della 20a giornata di Bundesliga in programma domenica 28 genaio alle 15:30

Domenica 28 gennaio alle ore 15:30 andrà in scenata BayArena la sfida tra Bayer Leverkusen e Magonza, gara valida per la 20a giornata della Bundesliga 2017/2018. Secondo confronto stagionale tra queste due formazioni. Nel match d’andata è stato il Magonza a imporsi con un inaspettato 3-1 sulle Aspirine.

Sfida decisamente interessante tra due squadre animate da obiettivi diversi. I padroni di casa lottano per un posto in Champions League, gli ospiti invece sgomitano per mantenere la categoria.

Il Bayer Leverkusen arriva a questa sfida dopo un avvio di campionato decisamente positivo.  La squadra allenata da Herrlich occupa infatti il terzo posto in classifica, in coabitazione con Schalke 04, Lipsia e Borussia Monchengladbach. 31 i punti conquistati fino a questo momento, frutto di otto vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, con 39 reti realizzate e 27 incassate. Le Aspirine sono reduci in campionato da una vittoria esterna ottenuta sul campo dell’Hoffenheim; 4-1 il risultato finale, propiziato dalla doppietta di Alario e dalle reti di Bailey e Baumgartlinger. L’obiettivo è quello di continuare a fare bene per provare a centrare un posto nella prossima Champions League.

Di fronte ci sarà il Magonza, che invece occupa la quartultima posizione in classifica. 20 i punti collezionati fino a questo momento, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e ben nove sconfitte. Il margine sulla zona retrocessione è al momento di quattro lunghezze, dunque serve strappare punti a Leverkusen per non rischiare di compromettere la classifica. La squadra allenata da Schwarz arriva a questa sfida dopo aver battuto nell’ultimo turno per 3-2 lo Stoccarda in un match fondamentale in chiave salvezza.

Gli ultimi cinque precedenti tra queste due formazioni a sorpresa vedono una prevalenza di vittorie da parte del Magonza, che si è aggiudicato tre sfide su cinque. Le restanti due partite sono state invece vinte dal Leverkusen.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Magonza 20a giornata Bundesliga, 28 gennaio 2018

LE ULTIME DI FORMAZIONE - Il Bayer Leverkusen si affida al consueto 3-4-3. A centrocampo sugli esterni agiranno Bender e Wendell, mentre l’attacco sarà affidato a Brandt, Volland e Bailey. Per questa sfida saranno in dubbio Frey e Yurchenko. In casa Magonza out Adler, mentre resta in dubbio Bungert. Difesa folta e centrocampo composto da Serdar, De Jong e Latza. In attacco largo all’ex Palermo Quaison in tandem con Muto.

Bayer Leverkusen (3-4-3): Leno; S. Bender, Tah, Retsos; L. Bender, Kohr, Aranguiz, Wendell; Brandt, Volland, Bailey. All.: Herrlich
Magonza (5-3-2): Zentner; Brosinski, Gbamin, Hack, Diallo, Holtmann; Serdar, De Jong, Latza; Quaison, Muto. All.: Schwarz

Indisponibili Adler (Magonza)

Diretta TV e live streaming Bayer Leverkusen-Magonza

La gara Bayer Leverkusen-Magonza, in programma sabato 27 gennaio alla Red Bull Arena di Lipsia, con calcio d'inizio fissato alle ore 15:30, sarà visibile sulla piattaforma televisiva SKY, canale SKY SPORT PLUS.

Bayer Leverkusen-Magonza è visibile in streaming -LEGGI PER LE INFO



News correlate

Torna su