William Hill IT Italiano

Borussia Dortmund-Amburgo, le probabili formazioni: gialloneri a caccia di continuità

Il Borussia Dortmund va a caccia di continuità in Bundesliga ospitando l’Amburgo al Signal Iduna Park

Borussia Dortmund e Amburgo si sfidano in una gara valida per la 22esima giornata della Bundesliga. Sabato 10 febbraio alle ore 15:30 al Signal Iduna Park i gialloneri ospitano la squadra allenata da Hollerbach in un match fondamentale sia per la zona Champions League che per le posizioni che valgono la permanenza nella massima categoria del calcio tedesco.

Le due formazioni si sono affrontate nel match d’andata lo scorso 20 settembre. La gara si è conclusa con una netta affermazione del Borussia Dortmund, vittorioso per 3-0.

Il Borussia Dortmund nell’ultimo turno di campionato ha ritrovato la vittoria, imponendosi 3-2 in casa del Colonia. Una vittoria importante che ha messo fine a una striscia di ben tre pareggi consecutivi contro Friburgo, Hertha e Wolfsburg. In classifica la formazione giallonera si trova al quarto posto in classifica in coabitazione con lo Schalke 04. 34 i punti collezionati fin qui, uno in meno rispetto a Bayer Leverkusen e RB Lipsia. Con il titolo ormai compromesso (il Bayern Monaco ha già 53 punti all’attivo), l’obiettivo della squadra allenata da Stoger è quello di salvaguardare un posto nella prossima Champions League.

Avversario di turno sarà l’Amburgo, squadra che invece arriva a questa sfida dopo ben cinque gare senza vittorie (due pareggi e tre sconfitte). Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio interno contro l’Hannover (1-1 il risultato finale). Servono vittorie per migliorare la situazione di classifica, che al momento vedono la formazione di Hollerbach al penultimo posto in classifica con 17 punti, a meno tre dalla zona salvezza. Insomma, serve dare una svolta immediata al campionato della squadra prima che sia troppo tardi.

Gli ultimi cinque precedenti in campionato tra queste due compagini vedono una netta prevalenza di affermazioni per il Borussia Dortmund. Quattro le vittorie per la formazione giallonera contro un successo per l’Amburgo.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-AMBURGO

LE ULTIME DI FORMAZIONE - In casa Borussia Dortmund non saranno a disposizione per infortunio Durm, Philipp, Schmelzer e Yarmolenko, mentre restano attualmente in dubbio Gotze, Reimann e Sancho. In casa Amburgo saranno invece out Muller per infortunio e Papadopoulos per squalifica. I gialloneri si schiereranno con un 4-3-3 con il neo acquisto Batshuayi, già autore di una doppietta contro il Colonia, in tandem con Schurrle e Pulisic. Gli ospiti risponderanno con il tridente composto da Kostic, Arp e Ito. Di seguito le probabili formazioni nel dettaglio:

Borussia Dortmund (4-3-3): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Weigl, Kagawa, Gotze; Schurrle, Batshuayi, Pulisic. All.: Stoger

Amburgo (4-3-3): Mathenia; Sakai, Van Drongelen, Diekmeier; Jung, Sakai, Hunt; Kostic, Arp, Ito. All.: Hollerbach

DIRETTA TV E LIVE STREAMING: DOVE VEDERE IL MATCH

La gara Borussia Dortmund-Amburgo, in programma sabato 10 febbraio allo stadio Signal Iduna Park, con calcio d'inizio fissato alle ore 15:30, sarà visibile su Fox Sports durante la diretta goal Bundesliga.

Borussia Dortmund-Amburgo è invece visibile in streaming - LEGGI PER LE INFO

PRONOSTICO E QUOTE

Il match si preannuncia decisamente ricco di gol, come ci ha abituati il Borussia Dortmund ultimamente. Padroni di casa decisamente favporiti, ma formazione ospite che non intende restare ferma a guardare. Puntiamo dunque sull’1 e sull’Over. Le quote sono davvero interessanti, scoprile adesso.


RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape




News correlate

Torna su