Bundesliga, Pjaca lancia lo Schalke: solo pari tra RB Lipsia e Borussia

Nel 25° turno del campionato tedesco l'ex juventino lancia i Blu Reali in seconda posizione, mentre finisce 1-1 il big match Lipsia-Borussia

Si è concluso il sabato di appuntamenti della venticinquesima giornata di Bundesliga 2017/2018. In attesa del Bayern Monaco, impegnato nella giornata di domani in casa del Friburgo, sono scese in campo le inseguitrici Schalke 04, Francoforte, RB Lipsia e Borussia Dortmund, con queste ultime impegnate nel big match del weekend alla Red Bull Arena di Lipsia. Sfida conclusasi 1-1 senza vincitori né vinti, con le due squadre si sono divise la posta in palio: i primi hanno fallito l'appuntamento con i 3 punti rimanendo fuori dalla zona Champions; i gialloneri invece sono stati scavalcati dai Blu Reali di Domenico Tedesco al terzo trionfo di fila.

SOLO PARI TRA LIPSIA E BORUSSIA, PJACA LANCIA LO SCHALKE

La sfida più attesa era sicuramente quella delle 18:30, con Lipsia e Borussia a darsi subito battaglia sul terreno di gioco. Occasioni da una parte e dall'altra nella prima frazione, sicuramente molto più emozionante del secondo tempo, con i gialloneri che si vedono annullati due gol viziati da posizione irregolare di Batshuayi e Reus. E alla mezz'ora arriva al beffa dei padroni di casa, che al secondo tiro in porta della gara trovano la rete di Augustin: quest'ultimo imbeccato ottimamente in area da Nabi Keita non fallisce davanti a Burki spedendo nel palo più lontano. Appena dieci minuti dopo però il Dortmund trova la rete del pari con il suo trascinatore, Marco Reus: Dahoud pesca ottimamente la bandiera tedesca che si infila in area, supera il portiere e scarica a rete a porta sguarnita. Nella ripresa ritmi abbastanza bassi, con i Tori biancorossi maggiormente propositivi ma non in grado di sfondare la difesa avversaria, mentre il Borussia si accontenta del pari.

Nel pomeriggio invece vittoria di misura per lo Schalke 04 del tecnico di origini italiane. L'avversario era l'ostico Hertha Berlino, che appena una settimana fa era riuscito a fermare in casa la corazzata bavarese di Jupp Heynckes. Questa volta però il club della Capitale è costretto a cedere ai Blu Reali, trascinati dalla rete dell'ex juventino Marko Pjaca nel finale della prima frazione di gioco (minuto 37'). Il croato, arrivato in prestito dai bianconeri sino a fine stagione, trova l'inserimento giusto sul suggerimento di Di Santo mettendo dentro la terza rete con la maglia dello Schalke.

ALTRI RISULTATI 

Vittoria fondamentale valsa il secondo posto in classifica ai danni proprio degli uomini di Stoger. Vince anche il Francoforte della vecchia conoscenza della Serie A Kevin Prince Boateng, anch'esso di misura ai danni dell'Hannover. A decidere la rete di Danny da Costa al 39'. L'Hoffenheim passa 0-2 in casa dell'Augusta con le realizzazioni dei suoi uomini migliori: Kramaric e Gnabry. Anche il Bayer Leverkusen tiene il passo espugnando 1-2 il campo del Wolfsburg con Alario e Brandt, mentre si chiude in parità il match salvezza Amburgo-Magonza, con i padroni di casa che hanno parecchio da recriminare per un rigore fallito al 62'. Domenica i restanti appuntamenti.

Stoeger sul Lipsia: "Bene col Napoli, ora invece..." (VIDEO)



News correlate

Torna su