Bundesliga - Friburgo-Bayern Monaco 0-4: fuga bavarese, più 20 sullo Shalke 04

Il Bayern Monaco vince in scioltezza a Friburgo e si porta a venti punti di vantaggio sulla seconda, ipotecando il titolo

Il Bayern Monaco batte il Friburgo con un sontuoso 4-0 in trasferta e mette un'ulteriore ipoteca sul titolo. I bavaresi si impongono grazie all'autorete di Schwolow al 25' e dopo pochi minuti arriva il raddoppio di Tolisso al 28'. Le altre due reti arrivano nella ripresa, con le reti di Wagner e Muller, che portano la squadra guidata da Heynkes a 63 punti, con ben venti punti di vantaggio sullo Shalke 04 secondo, fermo a 43 punti. Il Friburgo resta a quota 29 punti, con quattro punti di vantaggio sul Mainz, in zona play out. Al termine del campionato mancano nove partite quindi, paradossalmente, il Bayern Monaco potrebbe laurearsi campione di Germania a fine marzo.

LA PARTITA

Il primo tempo - Partita che vede il dominio del Bayern Monaco nonostante un buon inizio dei padroni di casa che mettono in difficoltà i bavaresi che, però, passano in vantaggio al 26' con un autorete di Schwolow su azione dell'attaccante tedesco, Thomas Muller. Dopo pochi minuti arriva anche il raddoppio del Bayern, che chiude la partita grazie ad un gran tiro dalla distanza di Tolisso dai 30 metri al 29'. La squadra di Heynckes sfiora anche il 3-0 dopo soli due minuti con Thiago che calcia sul fondo da buona posizione. 

Il secondo tempo - Il Bayern ad inizio ripresa sfiora subito il 3-0 con un colpo di testa di Wagner che finisce sul fondo. 3-0 solo rimandato di qualche minuto visto che proprio Wagner ribadisce in rete al 54' un azione rifinita da Bernat e conclusa da Muller, con la palla che, dopo essere stata respinta, ballava sulla linea. La quarta rete è firmata da Muller al 60', con l'attaccante tedesco che taglia sul primo palo e ribadisce in rete un cross di Kimmich. Nonostante i quattro gol di vantaggio il Bayern continua a premere ma il match termina sullo 0-4. Bayern a più venti sullo Shalke 04 e sempre più vicino al titolo, Friburgo che resta a cinque punti dalla zona play out.

Nella prossima giornata il Bayern Monaco sarà impegnato in un match tutt'altro che impegnativo, almeno sulla carta, giocando all'Allianz Arena contro l'Amburgo, penultimo in classifica. Difficile trasferta, invece, attende il Friburgo, che sarà di scena a Berlino, dove affronterà l'Herta in un match importante per la salvezza visti i due punti di vantaggio della squadra di casa sugli ospiti.

IL TABELLINO DI FRIBURGO-BAYERN MONACO

Friburgo (5-4-1): Schwolow; Stenzel, Lienhart (46' Kath), Gulde, Söyüncü, Günter; Höler (57' Ravet), Abrashi (46' Höfler), Koch, Haberer; Petersen. All.: Streich.

Bayern Monaco (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; Thiago (74' Rudy), Vidal (83' Süle), Tolisso; Müller (81' Rafinha), Bernat. All.: Heynckes.

Atbitro: Frank Willenborg di Osnabrück.

Gol: 25' aut. Schwolow (B), 29' Tolisso (B), 54' Wagner (B), 69' Müller (B).

Note - Recupero: 0+0. Ammonito: Koch



News correlate

Torna su