Magonza-Schalke 04, probabili formazioni: posta in palio alta alla Opel Arena

La sfida inaugurale della ventiseiesima giornata del campionato tedesco mette in palio 3 punti importanti per entrambe le squadre

Andati in archivio gli ottavi di finale di Champions ed Europa League, i massimi campionati d'Europa sono pronti a ripartire nel weekend. In Bundesliga spazio allora al classico anticipo del venerdì, che vedrà sfidarsi Magonza e Schalke 04 alla Opel Arena, con calcio d'inizio della sfida fissato alle ore 20:30. In palio punti importanti da una parte e dall'altra, con le due squadre che si ritrovano sul rettangolo di gioco dopo il 2-0 che vide vittoriosi i Blu Reali nella gara d'andata.

Il Magonza si presenta alla partita con l'intento di migliorare una situazione di classifica di certo poco serena. Gli Zerocinque si trovano in fatti in terzultima posizione a quota 25 punti, con il rischio play-out che si fa sempre più concreto di giornata e giornata.

Se la graduatoria non subisse modifiche sino a fine stagione Amburgo e Colonia sarebbero costrette alla retrocessione, mentre i biancorossi incontrerebbero la terza classificata della Serie B tedesca per disputare il pericoloso spareggio per rimanere nella massima serie. Onde evitarlo bisognerà raccogliere più punti possibile. In questo senso i due pareggi con Amburgo e Wolfsburg e la vittoria sull'Hertha delle ultime settimane rappresentano un importante punto di partenza.

Dall'altra parte ecco uno Schalke che sta vivendo una grandissima annata in Bundesliga, trascinata anche dal suo allenatore, Domenico Tedesco. Il tecnico di origini italiane non ha sfigurato alla sua prima annata alla guida dei Blu Reali, secondi in graduatoria con 43 punti racimolati, frutto di 12 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. In un campionato dominato da un Bayern Monaco schiacciasassi – distante addirittura 20 lunghezze in vetta – il club di Gelsenkirchen lotta per ritrovare la qualificazione in Champions League. Per ottenerla bisognerà faticare parecchio vista la serratissima lotta per le prime quattro posizioni che investe ben cinque squadre (Borussia, Lipsia, Leverkusen tra queste). Gli ultimi risultati premiano proprio i biancoblu, vittoriosi per tre volte di fila nelle ultime apparizioni.

PROBABILI FORMAZIONI MAGONZA-SCHALKE 04

IL POSSIBILE UNDICI TITOLARE - Per quanto concerne lo schieramento delle due squadre in campo, possibile 4-4-1-1 per il Magonza, che si affidera a Muto al centro dell'attacco e Quaison a supporto sulla trequarti. Non ci saranno invece Balogun squalificato e Zentner infortunato. Lo Schalke 04 si schiera invece con il solito 3-4-1-2, con Di Santo che potrebbe sostituire Harit sulla trequarti alle spalle di Embolo e Burgstaller, punto di riferimento offensivo dei Blu Reali. Baba e Goretzka restano in dubbio per la sfida causa problemi fisici.

Mainz (4-4-1-1): Zentner; Donati, Gbamin, Diallo; Holtmann, N. de Jong, Maxim, Latza; Quaison; Muto.

Schalke 04 (3-4-1-2): Fahrmann; Kehrer, Naldo, Nastasic; Schopf, Caligiuri, M. Meyer, Goretzka; Di Santo; Embolo, Burgstaller.

DIRETTA TV E STREAMING

La gara Magonza-Schalke 04, in programma domenica 4 marzo alla Opel Arena di Mainz e valevole per l'anticipo della 26a giornata di Bundesliga, con calcio d'inizio fissato alle ore 20:30, sarà visibile sulla piattaforma televisiva SKY, canale SKY SPORT PLUS.

Magonza-Schalke 04 è visibile in streaming - Leggi per le info

PRONOSTICO E QUOTE

Sfida che si preannuncia equilibrata quella di Mainz, anche se gli ospiti potrebbero sfruttare la maggiore qualità per portare le sorti della gara dalla loro parte. Puntiamo dunque sul segno 2 o NOGOAL. Scopri le altre quote adesso.

Heynckes: "Goretzka? Mi piace!" (VIDEO)



News correlate

Torna su