UFFICIALE - Bayern Monaco, stagione finita per Vidal

In questo finale di stagione il Bayern Monaco non potrà contare su Arturo Vidal: il centrocampista cileno dovrà stare fermo ai box

Ad inizio stagione il Bayern Monaco era in grande difficoltà, con il rapporto tra Carlo Ancelotti ed una parte dei senatori della rosa fortemente deteriorato. Dopo l'addio dell'ex allenatore del Milan ed il ritorno sulla panchina del club bavarese di Jupp Heynckes, la stagione della squadra tedesca ha iniziato a prendere il volo.

Il Bayern Monaco infatti si è laureato campione di Germania a 5 giornate dal termine del campionato ed ha conquistato le semifinali di Champions League, dove dovrà vedersela ancora una volta con il Real Madrid di Cristiano Ronaldo in una sorta di rivincita rispetto alla sfida della scorsa stagione, con le Merengues che aveva superato il turno tra le polemiche per alcune decisioni arbitrali.

Bayern Monaco, i bavaresi perdono Vidal fino al termine della stagione

Dunque Lewandowski e compagni si sono guadagnati la possibilità di prendersi la rivincita nei confronti del Real Madrid, vendicando le ultime due eliminazioni subite quando la strada del club bavarese si è incrociata con quella dei Blancos nella massima competizione continentale per club. 

Chi però non potrà esserci nella doppia sfida contro il club campione d'Europa sarà Arturo Vidal. Il centrocampista cileno infatti, ha terminato la sua stagione e la conferma ufficiale è arrivata direttamente dal Bayern Monaco: "Arturo Vidal è stato operato ieri dal dr. Ulrich Boenisch ad Asburgo al ginocchio destro. E' stato rimosso il corpo articolare libero. Inoltre, il menisco esterno posteriore era stato danneggiato ed è stato ricostruito chirurgicamente. Vidal resterà fuori per il resto della stagione".

Si tratta di una brutta tegola per i bavaresi che non potranno contare sul carattere e sulle qualità del guerriero cileno nella sfida contro il Real Madrid e, nel caso di passaggio del turno, in un'ipotetica finale di Champions League. 

Muller: "Heynckes tira fuori il meglio di noi"

Muller ha usato parole al miele per descrivere il tecnico del Bayern Monaco.



News correlate

Torna su