Tevez: "In Cina ho fatto sette mesi di vacanza"

Carlitos Tevez, da poco tornato al Boca Juniors, ha commentato negativamente la sua esperienza in Cina

Tevez

Tevez

Dopo la tanto breve quanto opaca esperienza in Cina, Carlitos Tevez ha deciso di tornare a casa, al Boca Juniors. Nel giorno della presentazione nella sua "nuova" squadra, l'argentino ha commentato la sua avventura in terra cinese. Parole tutt'altro che positive quelle pronunciate dall'attaccante.

Tevez, infatti, ha dichiarato che in Cina ha praticamente fatto sette mesi di vacanza. La sua intenzione era quella di tornare al Boca, subito dal primo giorno che era atterrato in terra cinese. l'Apache è consapevole del fatto di aver deluso molte persone quando ha deciso di abbandonare il Boca, abbrancciando i tanti milioni che lo Shanghai Shenhua gli offriva. Ora però il suo obiettivo è quello di riguadagnarsi la fiducia di tutte quelle persone che sono rimaste deluse dal suo comportamento. Ora, ha aggiunto Tevez, ha ancora due anni per poter giocare e vuole assolutamente goderseli al Boca. Ha ammesso di aver pensato al ritiro, ma è stata la gente che lo ha convinto a continuare a giocare. Di una cosa è certo: si ritirerà con la maglia del Boca. "Adesso ho firmato un contratto di due anni che mi lega al Boca e sono intenzionato a concludere la mia esperienza con il calcio giocato indossando questa maglia. Voglio dare il massimo in questo poco tempo che mi rimane per divertirmi sul campo", ha spiegato l'attaccante ex Juventus.

Tevez si era trasferito allo Shanghai Shenhua solamente un anno fa, nel dicembre del 2016. Ma la sua avventura è terminata soltanto dopo dodici mesi. Una avventura che è andata ben al di sotto delle aspettative sia sue che dei cinesi. Il tutto nonostante i quaranta milioni di stipendio all'anno che lo Shanghai garantiva a Tevez. Nel corso del periodo trascorso in Cina, l'attaccante ha vestito la maglia dello Shanghai solamente in diciotto occasioni, mettendo a segno in tutto quattro reti. Numeri che dimostrano al meglio quanto l'esperienza di Tevez sia stata decisamente deludente.

Notizie calcio estero

  • 17 agosto 2018
  • 16 agosto 2018
  • 15 agosto 2018
  • 15 agosto 2018
show



News correlate

Torna su