William Hill IT Italiano

Atletico Madrid-Valencia, le probabili formazioni: sfida al vertice in Liga

Big match al Wanda Metropolitano nella 22a giornata di Liga: Atletico Madrid secondo con 46 punti, Valencia a ridosso a quota 40. Appuntamento domenica alle 20:45

Domenica 4 febbraio all'Estadio Wanda Metropolitano di Madrid si disputerà il match Atletico Madrid-Valencia, match valevole per la 22a giornata di Liga BBVA 2017/2018, con calcio d'inizio fissato alle ore 20:45. Nel match di andata giocato il 9 settembre scorso, il match finì con un pareggio a reti inviolate al termine di una partita non emozionante e con poche occasioni da rete.

L'Atletico Madrid è in ottima forma e ha approcciato il 2018 in maniera molto convincente, almeno nella Liga. E sì, perché i colchoneros hanno dovuto ingoiare il boccone amaro dell'eliminazione nei quarti di finale di Coppa del Re, cedendo il passo al Siviglia di Montella. Una doppia sconfitta amara per l'Atletico, prima ko 2-1 in casa al Wanda Metropolitano, poi 3-1 al Sanche Pizjuan.

In campionato le cose vanno decisamente meglio e la squadra di Diego Simeone è attualmente posizionata al secondo posto in classifica con 46 punti, anche se a meno 11 dall'inarrivabile Barcellona di Messi. Atletico reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite, con Griezmann e soci reduci dal successo per 3-0 interno contro il Las Palmas firmato da Carrasco, Torres e Thomas.

Al contrario il Valencia di Marcelino sta attraversando un periodo non proprio brillante. Zaza e compagni intanto sono reduci dall'impegno di Coppa del Re, che li ha visti protagonisti al Camp Nou nell'andata della semifinale. Un match perso per 1-0 per la rete di Luis Suarez al 67' che ha consentito al Barcellona di far sua questa prima sfida. In campionato il Valencia è terzo in classifica con 40 punti, ma reduce due sconfitte consecutive: prima il ko 2-1 in casa del fanalino di coda Las Palmas, poi il più netto 4-1 interno contro il Real Madrid di Zidane, match compromesso già nella prima frazione di gioco con la doppietta di Ronalado dal dischetto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE ULTIME DI FORMAZIONE - L'Atletico Madrid si presenta alla sfida con nessun indisponibile, anche se le condizioni di Filipe Luis non sono delle migliori. Nel 4-4-2 di Simeone spazio per Correa e Carrasco sulle fasce a centrocampo, con Griezmann e Diego Costa di punta. Il Valencia ha quasi tutti a disposizione, anche se Kondogbia e Guedes sono in dubbio. Nel solito 4-4-2 di Marcelino, c'è il possibile ritorno dal 1' di Zaza in coppia con Santi Mina nel duo offensivo.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Gimenez, Godin, Hernandez; Correa, Saúl Ñíguez, Koke, Carrasco; Griezmann, Diego Costa. All. Simeone

Valencia (4-4-2): Neto; Montoya, Paulista, Garay, Gaya; Soler, Parejo, Kondogbia, Maksimovic; Mina, Zaza. All.: Marcelino

DIRETTA TV E STREAMING

La gara Atletico Madrid-Valencia, in programma domenica 4 febbraio, con calcio d'inizio fissato alle ore 20:45, sarà visibile sulla piattaforma televisiva SKY, sul canale FOX SPORTS HD.

Atletico Madrid-Valencia è visibile in streaming - LEGGI PER LE INFO

IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID-VALENCIA

Partita sulla molto spettacolare e che dovrebbe regalare parecchie emozioni. Atletico Madrid che arriva coi favori del pronostico e noi puntiamo sulla vittoria interna, risultato esatto 2-1. Qui le quote aggiornate, scoprile adesso.


RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape




News correlate

Torna su