Coppa di Francia, ottavi di finale: le probabili formazioni di Bourg Peronnas-Marsiglia

Il Marsiglia ritorna in campo dopo la schiacciante vittoria in Ligue 1 sul Metz nel tentativo di blindare i quarti di Coppa francese con il Bourg Peronnas

Bourg Peronnas e Marsiglia tornano in campo per gli appuntamenti di Coppa di Francia 2017/2018, con la competizione nazionale giunta agli ottavi di finale. Allo stadio Marcel-Verchere gli uomini di Rudi Garcia vanno a caccia dei quarti. Gara secca, con supplementari e calci di rigore in caso di parità nei 90' minuti: il calcio d'inizio fissato alle ore 18:30 di martedì 6 gennaio.

Il Bourg Peronnas si accosta alla sfida dopo aver superato egregiamente i primi turni della competizione nazionale, riuscendo ad avere la meglio su Seyssinet, Tarentaise, Fabregues e infine Tolosa a partire dai 128esimi. Questi ultimi sconfitti a sorpresa con il risultato di 2-0 al termine dei novanta minuti di gioco.


Non male per una formazione militante nella seconda divisione francese, la Ligue 2, dove i biancoblu si trovano però in una situazione di classifica assai scomoda. Terzultimi in classifica con appena 20 punti raccolti in 24 giornate, il Bourg Peronnas si trova a lottare per raggiungere una salvezza non semplice, con il k.o casalingo con il Clermont (0-2) nell'ultimo turno che non fa altro che mettere ancor di più in salita l'obiettivo stagionale.

Marsiglia che dal canto suo ha esordito nel torneo a partire dai trentaduesimi, superando con un pizzico di difficoltà il Valenciennes al termine dei tempi supplementari grazie alla rete di Amavi, mentre agli ottavi vittoria più agevole sul campo dell'Epinal superato 0-2 con le realizzazioni di Germain e Sanson. L'OL si avvicina alla sfida nel migliore dei modi dopo aver annichilito con un sonoro 6-3 il fanalino di coda Metz nell'anticipo della ventiquattresima giornata di Ligue 1. Una vittoria che ha consentito ai biancocelesti di portarsi in seconda posizione alle spalle dell'imprendibile Paris Saint-Germain, con l'attuale piazzamento che li qualificherebbe alla fase a giorni della prossima Champions.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOURG PERONNAS-MARSIGLIA

LE ULTIME DI FORMAZIONE - Per quanto concerne lo schieramento delle due squadre in campo, sarà relativo turnover per il Marsiglia, con Rudi Garcia che schiererà dal primo Mitroglou nel suo 4-2-3-1, ma non dovrebbe privarsi della fantasia di Thauvin sulla trequarti. Insieme a quest'ultimo Ocampos e Sanson. Modulo speculare per il Bourg Peronnas: Koubemba l'unica punta; Merdji, Court ed Heinry a supporto.

Bourg Peronnas (4-2-3-1): Callamand; Pierre-Charles, Amiot, Saint-Ruif, Martin; N'Diaye, Martins; Merdji, Court, Heinry; Koubemba. 

Marsiglia (4-2-3-1): Pele; Bedimo, Rolando, Abdennour, Sarr; Lopez, Anguissa; Sanson, Ocampos, Thauvin; Mitroglou.

DIRETTA TV E LIVE STREAMING: DOVE VEDERE LA PARTITA

La gara Bourg Peronnas-Marsiglia, in programma martedì 6 febbraio, con calcio d'inizio fissato alle ore 18:30, non possiede copertura televisiva in Italia. 

Bourg Peronnas-Marsiglia è invece visibile in streaming - Ecco come guardare la sfida

IL PRONOSTICO

Vista la differenza di categoria in campo gli ospiti non dovrebbero avere particolari problemi, anche se un possibile turnover potrebbe riservare qualche sorpresa. Per questo teniamo in considerazione il segno X. Scopri qui le altre quote adesso.


RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape




News correlate

Torna su