Infortunio Kane: Tottenham e Inghilterra in ansia per Hurricane

L’attaccante inglese si è fermato nel corso della sfida contro il Bournemouth per un infortunio alla caviglia e salterà la sfida contro l’Italia

Dopo la sconfitta  e la conseguente eliminazione subita in Champions League per mano della Juventus, il Tottenham era chiamato a reagire immediatamente, già a partire dalla sfida di Premier League contro il Bournemouth.

La reazione degli uomini di Pochettino è arrivata forte e chiara, con una netta affermazione per 4-1 che ha portato gli Spurs al terzo posto in classifica, alle spalle delle due formazioni di Manchester.
Complice la vittoria dei Red Devils di José Mourinho sul Liverpool di Jurgen Klopp infatti, Kane e compagni hanno sorpassato i Reds, mantenendo 5 punti di vantaggio sul Chelsea di Antonio Conte, al momento quinto in classifica.

In casa Tottenham in particolare e in Inghilterra in generale – con vista sul Mondiale che si disputerà in Russia – c’è grande preoccupazione per le condizioni di Harry Kane, uscito infortunato dal match che ha visto gli Spurs battere  Borunemouth, in seguito ad uno scontro di gioco con il portiere dei padroni di casa Asmir Begovic.
Hurricane ha riportato una brutta distorsione della caviglia ed ha lasciato in campo zoppicante, facendo spazio a Erik Lamela al 34’ del primo tempo.

Infortunio Kane: c’è grande apprensioni per le condizione della caviglia di Hurricane

In questo momento tutta l'Inghilterra sta trattenendo il fiato per le condizione dell’attaccante della Nazionale: secondo indiscrezioni provenienti da Oltremanica infatti, Hurricane sarebbe stato visto lasciare lo stadio con le stampelle, indossando uno scarpone protettivo. Nell’immediato post-partita Pochettino si era detto piuttosto preoccupato, temendo il coinvolgimento dei legamenti della caviglia, mentre Kane era apparso decisamente più sereno.

Ciò che però lascia tutti i tifosi con il fiato sospeso è il fatto che la caviglia interessata sarebbe la stessa che in più di un’occasione ha fatto penare Kane in passato, costringendolo a saltare diverse partite

Infortunio Kane: si attende l’esito degli esami

Allo stato attuale le prime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra parlano di un Kane che potrebbe stare fuori per un mese – saltando così il match che vedrà l’Inghilterra sfidare l’Italia la prossima settimana – per poi rientrare nel rush finale della stagione.

La grande paura di tutti in Inghilterra però, è quella di un possibile interessamento dei legamenti della caviglia: se infatti l’esito degli esami che si conosceranno nella giornata di domani, dovesse sancire il verdetto più temuto, Kane sarebbe costretto a stare lontano dai campi da gioco per molto più tempo, mettendo così a serio rischio la partecipazione ai Mondiali che si terranno in Inghilterra.

Nelle prossime ore dunque i tifosi del Tottenham e quelli della Nazionale inglese terranno il fiato sospeso, sperando di poter apprendere al più presto notizie positive sulle condizioni della caviglia di Hurricane.

Pochettino: "Agnelli ha messo pressione all'arbitro"



News correlate

Torna su