Dove vedere oggi Siviglia-Barcellona in chiaro: la diretta TV su Nove | Finale Coppa del Re

La finale di Coppa del Re è in programma sabato 21 aprile all'Estadio Wanda Metropolitano di Madrid tra il Siviglia e il Barcellona: andiamo a vedere diretta tv e streaming della partita

Siviglia-Barcellona: finale di Coppa del Re in programma sabato 21 aprile

L'atto finale di Coppa del Re è ormai dietro l'angolo. A giocarsi l'ambito trofeo, sabato 21 aprile alle ore 21:30, saranno il Siviglia di Vincenzo Montella e il Barcellona di Ernesto Valverde. Lo scenario sarà quello dell'Estadio Wanda Metropolitano di Madrid.

Il Siviglia è arrivato alla finale di Copa del Rey, disputando delle ottima partite. La squadra andalusa sembra davvero "tagliata" per questo tipo di competizioni, diventando osso durissimo da superare. Il cammino degli andalusi è cominciato nei sedicesimi di finale, superando nel doppio confronto il Cartagena per un complessivo 7-0 tra andata e ritorno. Poi negli ottavi, con in panchina Montella, è stato eliminato il Cadice vincendo 2-0 in trasferta e 2-1 al Sanchez Pizjuan. Nei quarti di finale è arrivato l'exploit, vincendo due volte contro l'Atletico Madrid di Simeone: 2-1 al Wanda Metropolitano e 3-1 in casa. Infine superato il Leganes in semifinale, pareggiando in trasferta 1-1 e vincendo a Siviglia per 2-0.

Il Barcellona di Ernesto Valverde, dal canto suo, ha abbandonato la possibilità di poter vincere il Triplete in questa stagione, dopo esser stato eliminato dalla Roma in Champions League. Ma dopo la Liga, quasi vinta ormai, l'obiettivo è anche quello di trionfare in Coppa. Anche per i blaugrana il cammino verso la finale è iniziato nei 16esimi di finale, eliminando il Murcia con un complessivo 8-0. Negli ottavi di finale è stato superato il Celta Vigo, 1-1 al Balaidos e 5-0 al Camp Nou, mentre nei quarti è stato derby contro l'Espanyol: dopo la sconfitta per 1-0 in trasferta, Messi e Suarez hanno ribaltato punteggio e qualificazione. Infine, in semifinale, doppio successo col Valencia: 1-0 in terra catalana, 2-0 al Mestalla.

PRECEDENTI TRA SIVIGLIA E BARCELLONA

Nei due precedenti di questa stagione in Liga, il Barcellona ha vinto 2-1 al Camp Nou e poi pareggiato nei minuti finali 2-2 al Sanchez Pizjuan, rimontando da 0-2 quando il cronometro era già arrivato all'89'.Tralasciando la Liga, nell'agosto del 2016 le due formazioni si sono affrontate nella doppia sfida di Supercoppa Spagnola, con doppio successo Barcellona per 2-0 a Siviglia e 3-0 al Camp Nou. Da ricordare anche la finale di Supercoppa Europea del 2015, quando a Tbilisi in Georgia vinsero ancora i blaugrana in quel pirotecnico 5-4.Ma sempre in Supercoppa Europea, c'è anche un dolce ricordo per il Siviglia, quando Maresca e soci vinsero per 3-0 a Montecarlo contro il Barcellona di Ronaldinho nel 2006 (scopri adesso le quote di Siviglia-Barcellona).

SCOMMETTI SULLA FINALE DI COPPA DEL RE

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

BET365 - WILLIAM HILLUNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente

SIVIGLIA-BARCELLONA, DIRETTA TV IN CHIARO SU NOVE

La finale di Coppa del Re fra Barcellona e Siviglia verrà trasmessa in diretta e in esclusiva sull'emittente NOVE del digitale terrestre. Il canale del gruppo Discovery trasmetterà la gara sabato 21 aprile, a partire dalle 21.25, con il commento di Andrea Distaso e Carlo Pizzigoni.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA BET365

LEGGI COME FARE PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING O ACCEDI ORA (Per utilizzare il servizio di Live Streaming è necessario registrarsi in 2 minuti e avere un account con saldo positivo (bastano pochi euro, esempio versi 10 euro scommetti 2 sul match e guardi la partita, 5 partite a 10 euro non è male! Con la possibilità anche di rifarseli subito) o di aver effettuato una scommessa nelle ultime 24 ore (minimo 2 euro). Se sei da mobile guarda in alto dove ci sono i simboli degli sport scorrendo verso destra trovi un icona che si chiama diario live, clicca quella ed entra nel palinsesto del giorno (Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Termini e condizioni si applicano sul sito di bet365).

Montella: "Non ho pregato abbastanza"

Le parole ironiche di Vincenzo Montella nel post pareggio per 2-2 tra Siviglia e Barcellona di qualche settimana fa.



News correlate

Torna su