Neymar rassicura tutti: 'Al Mondiale sarò in forma'

Il fuoriclasse brasiliano del Paris Saint Germain ha fatto il punto sul suo recupero dal brutto infortunio subito poco meno di due mesi fa contro il Marsiglia

Sono passati meno di due mesi da quel brutto infortunio che ha condizionato irrimediabilmente la sua stagione e quella del Paris Saint Germain. L'attaccante brasiliano, Neymar, ha voluto rassicurare, però, i tifosi della nazionale verdeoro in vista del Mondiale in Russia della prossima estate. Il giocatore ha deciso subito di operarsi proprio per essere al cento per cento per la competizione continentale, che comincerà il 14 giugno. Il giocatore ha accusato una frattura capillare del piede nel corso del match contro il Marsiglia lo scorso 25 febbraio e questo lo ha costretto a saltare il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid.

LE PAROLE DI NEYMAR

Il fuoriclasse brasiliano del Paris Saint Germain, Neymar, ha parlato a due mesi dall'inizio del Mondiale in Russia, con il giocatore che era ospite ad un evento promozionale a San Paolo. Questi gli argomenti da lui trattati:

Tornare in forma: "Per il Mondiale in Russia della prossima estate sarò in forma. Avrò abbastanza tempo per guarire e prepararmi alla Coppa del mondo. L'infortunio è stato brutto ma mi sono riposato e questo è il lato buono della vicenda. E comunque avrò abbastanza tempo per prepararmi".

Il rientro in campo: "Spero ovviamente "di tornare il più rapidamente possibile".

LA STAGIONE DI NEYMAR

Un infortunio che potrebbe aver posto fine in maniera anticipata e che ha condizionato pesantemente la stagione di Neymar con la maglia del Paris Saint Germain. Il brasiliano, infatti, sosterrà l'ultima visita il 17 maggio, che dovrebbe dare il via libera al suo ritorno in campo.

Fino al 25 febbraio la stagione dell'attaccante classe 1992 era stata più che positiva. Nelle venti partite disputate in Ligue 1, infatti, il brasiliano aveva messo a segno venti reti ma anche in Champions League il ruolino di marcia era ottimo, con sei reti messe a segno in sette partite. Nonostante alcuni rumors che vogliono il Real Madrid pronto a fare follie per lui la prossima estate, Neymar il prossimo anno ripartirà dal Psg per riprovare l'assalto a quella Champions che lo sceicco, Nasser Al Khelaifi, tanto desidera.

NEYMAR PRONTO PER IL MONDIALE

Il fuoriclasse brasiliano ha fatto il punto sul recupero dal brutto infortunio in vista del Mondiale in Russia



News correlate

Torna su